Home Anticipazioni Koenigsegg: incidente al Nurburgring per un prototipo

Koenigsegg: incidente al Nurburgring per un prototipo

Al Nurburgring un prototipo di Koenigsegg Agera R è stato protagonista di un incidente, ecco le immagini.


Un prototipo di Koenigsegg Agera R è stato protagonista di un incidente al Nurburgring. La sportiva svedese ha impattato in maniera violenta contro le protezioni esterne alla pista dopo che il pilota ne ha perso il controllo. L’efficiente team che cura la sicurezza del tracciato tedesco ha immediatamente fatto sopraggiungere sul posto un’ambulanza che ha portato il pilota ed il passeggero in ospedale. Sembra che i due non abbiano avuto gravi conseguenze dall’impatto con il pilota che pare aver subito i traumi peggiori, principalmente al collo per via del colpo di frusta accentuato dalla presenza del casco senza collare Hans che, vista la presenza di comuni cinture a tre punti non veniva utilizzato durante i testi in pista.

Non sono ancora chiare le cause di questo incidente ma, visto che il muletto era in fase prototipale, non c’è da escludere la possibilità che qualche guasto meccanico abbia mandato fuori strada la sportiva. Insieme al prototipo con le sembianze di una Koenigsegg Agera R sul Nordschleife era presente anche una Koenigsegg One:1. La vettura protagonista di questo incidente non dovrebbe però essere una “normale” Koenigsegg Agera R, con i tecnici del marchio svedese che erano probabilmente impegnati a testare alcuni particolari delle future evoluzioni della supersportiva.

La Koenigsegg Agera R è stata infatti presentata ormai da tempo e può contare su di una potenza massima di 1140 cavalli, 25 in più rispetto alle generazioni precedenti. Questi dati sono però ottenuti utilizzando l’etanolo come carburante, con le normali Koenigsegg Agera che dispongono comunque di 960 cavalli.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →