Home Notizie Curiosità Arnold Schwarzenegger vende il suo Mercedes Unimog

Arnold Schwarzenegger vende il suo Mercedes Unimog

L’ex Governatore della California ha messo in vendita il suo spaventoso Mercedes Unimog. La richiesta è di 208.250 euro, sufficienti per acquistare un veicolo che non tema la parola ‘traffico’.


E’ nota la passione coltivata da Arnold Schwarzenegger per le automobili. Allo stesso tempo è nota anche la sua infatuazione verso modelli fuori dagli schemi, vistosi ed appariscenti, che solo un VIP può permettersi di guidare senza apparire ridicolo (o no?). Il sito Boldride rivela che l’ex Governatore della California ha guidato negli ultimi tempi una Mercedes SLS AMG Roadster ed una Porsche 997 Turbo Cabriolet, ma anche due Hummer H1, una Jeep Grand Wagoneer del 1984 ed una Mercedes Excalibur.

Nel 2012 l’ex Mister Olimpia portò all’estremo il suo desiderio di vetture lontane dai canoni tradizionali ed acquistò un Mercedes Unimog, autocarro destinato a qualsiasi attività lontana dall’asfalto e modificato per sua volontà in maniera da renderlo ancora più spaventoso: Schwarzy ha montato ad esempio ruote da 22 pollici, che vestono pneumatici (Michelin XZL 445/65) adatti più ad un veicolo militare che non a solcare le strade di Los Angeles. La velocità massima è limitata ad 80 km/h, ma questa non è ovviamente la sua migliore caratteristica: può guadare torrenti profondi fino a 79 centimetri ed arrampiscarsi (e scendere) da pendii ripidi fino a 45°.

L’Unimog risale al 1977 ed è stato restaurato qualche anno fa. Monta un sei cilindri in linea da 6.4 litri, alimentato a gasolio, che lavora in abbinamento ad una trasmissione semi-automatica e che mette a disposizione 320 CV. Ha percorso 2.100 chilometri e prevede anche il sistema idraulico per diminuire l’altezza da terra. L’Unimog è da qualche giorno in vendita su mobile.de e viene proposto a 208.250 euro. Schwarzenegger lo pagò 250.000 dollari, cifra che include i costi sostenuti per omologarlo negli Stati Uniti: l’Unimog non viene più importato in forma ufficiale dal 2007, quando cambiarono le norme in materia di inquinamento.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →