Peugeot 308 GT: la sportiva francese in video

La vettura francese propone una motorizzazione benzina ed una diesel, con regolazioni specifiche delle sospensioni

Peugeot 308 GT – Presentata all’ultimo Salone di Parigi, lo scorso ottobre, Peugeot ha rilasciato un nuovo video ufficiale sulla 308 GT, la versione sportiva della 308, l’Auto dell’anno 2014. In questo filmato, i responsabili della comunicazione del marchio transalpino spiegano le novità presenti su questo modello, mostrato sia statico che in movimento. E’ ordinabile già dal mese di novembre dell’anno scorso, ma le prime consegne sono previste in Italia per il prossimo mese di febbraio, con prezzi a partire da 24.300 euro.


La Peugeot 308 GT presenta novità estetiche e tecniche, rispetto alla versione di serie, anche se è soprattutto quest’ultima parte ad essere aggiornata. C’è una sonorità amplificata, sospensioni con regolazioni specifiche ed un servosterzo più rigido e reattivo, mentre sotto il cofano troviamo due motorizzazioni disponibili. Il quattro cilindri benzina 1.6 THP da 205 CV e 285 Nm di coppia massima, con accelerazione 0-100 km/h in 7,5 secondi e cambio manuale, ed il quattro cilindri diesel 2.0 Blue HDI da 180 CV e 400 Nm, con trasmissione automatica.


Per quanto riguarda la parte estetica, invece, la Peugeot 308 GT viene caratterizzata dal frontale, che mette in risalto il leone e propone proiettori ad alta gamma, con elementi a 62 LED. La vettura francese è fornita di cerchi in lega da 17 pollici e di doppio terminale di scarico sportivo, con loghi GT su passaruota e calandra. Anche l’abitacolo ripropone il tema sportivo, con abbinamento dei colori nero e rosso ed il tema RedLine sul touchscreen. Inoltre, questo modello è dotato di Driver Sport Pack di serie.
  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: