Home Più cavalli e nuovi allestimenti per la Dodge Viper SRT in versione 2015

Più cavalli e nuovi allestimenti per la Dodge Viper SRT in versione 2015

Dodge introduce alcune piccole migliorie per la Viper SRT: il V10 sale a 654 CV, arrivano nuove colorazioni e raddoppiano gli allestimenti.

Il cambio nome era già ufficiale da qualche settimana. Ora però la Dodge Viper SRT cambia in alcuni elementi di maggior sostanza e significato, rinnovati con l’esordio della variante Model Year 2015. La sportiva dell’ariete mantiene il V10 aspirato da 8.4 litri, potenziato però da 649 a 654 CV. Il valore di coppia massima resta pari ad 812 Nm, mentre il cambio manuale a 6 rapporti monta una sesta più lunga ed assicura consumi leggermente inferiori: la Viper si accontenta ora di 8.5 l/100 km nella marcia in autostrada.

I vertici del marchio Dodge hanno poi raddoppiato la gamma, rendendo disponibili nuovi allestimenti in aggiunta ai noti Viper, Viper GTS e Viper Time Attack. La Dodge Viper SRT GT si posiziona fra le Viper e Viper GTS e replica la dotazione della prima, a cui però aggiunge il controllo di stabilità, le sospensioni regolabili ed i sedili in misto Alcantara/pelle Nappa. La Dodge Viper SRT Time Attack 2.0 trae origine dalla Time Attack e prevede l’Aerodynamics Package, sospensioni di matrice più sportiva, freni Brembo, il rinforzo ad X nel cofano motore ed i cerchi in lega Sidewinder II, oltre ai sedili a guscio Sabelt e ad accenti di color arancione.

Sarà prodotta in 96 esemplari e verrà proposta nelle colorazioni Competition Blue, Yorange e Venom Black. La Dodge Viper GTS Ceramic Blue si riconosce invece per la colorazione Ceramic Blue, per le strisce longitudinali nere e per i cerchi in lega Rattler, nella finitura Vapor Chrome. Sono inoltre previsti il terminale di scarico Satin Black, le pinze freno arancioni, rivestimenti in pelle Nappa ed il cielo dell’abitacolo in Alcantara. La Ceramic Blue verrà costruita in 40 unità. Per le Dodge Viper GT e GTS debutta la colorazione Stryker Purple, mentre la Viper è disponibile anche con la vernice Yorange.