Leggi tutti gli articoli per bmw serie 3
La nuova politica commerciale BMW trasformerà le Serie 3 Coupè e Cabrio nelle inedite Serie 4, di cui vi proponiamo le foto spia della variante chiusa. Il costruttore bavarese ha infatti deciso di riservare i numeri dispari (Serie 1, Serie 3, X5) alle vetture più convenzionali e di maggior volume, dedicando i numeri pari ai modelli più emozionali e particolari: trovano posto in questa categoria le Serie 6, X6 e Z4, cui seguiranno le future Serie 2 e X4.
La Serie 4 Coupè manterrà il volume anteriore della recente Serie 3 F30 e si caratterizzerà per il padiglione allungato, per l’ampio lunotto e per una lunghezza superiore di qualche centimetro rispetto alla già abbondante Serie 3, lunga 4.62 metri. Il debutto su strada è atteso nel 2013.
fvg
25 ott 2011 - 13:07 - #1spero abbia una linea sportiva. come la e92 ma meno borghese, come la e46
niculasch
25 ott 2011 - 13:11 - #2Incrociamo le dita almeno per questa versione da sempre emblema della sportività del marchio… Anche se fa strano sentire un futuro modello m4
dany_m
25 ott 2011 - 13:22 - #3Che diavolo è un’Opel CALIBRA!!!
PS: Continuo a ribadire che quel taglio “orizzontale” del cofano sia davvero un pugno in un occhio!
Non riesco a capire che problemi ci siano a far finire il cofano in corrispondenza dei due reni come è avvenuto per tutte le bmw precedenti alle ultime
jef
25 ott 2011 - 13:36 - #4Per quanto è bella la C coupè nuova e quanto vende la A5, BMW deve impegnarsi e non poco per andare a contrastarle. Di certo se esce una normale “3″ col sedere della Calibra partono già col piede sbagliato.
carlo370
25 ott 2011 - 13:45 - #5La notizia dell’ultim’ora è che la fiatè uscita dall’ANFIA e si è dimesso anche il presidente. Ai più può sembrare poco o nulla ma questa è la conferma che fiat ha difatto abbandonato l’Italia. Grazie Marchionne!
frappa88
25 ott 2011 - 13:47 - #6io tra marchionne che dice che è inutile fare auto nuove tanto non c è a chi venderle e la bmw che ogni anno aggiunge un modello con un numero nuovo (come audi) non ci sto capendo nulla..
fdx83
25 ott 2011 - 13:56 - #7Vista di profilo appare molto filante, più della berlina e come una vera cpupè dovrebbe essere. Come le precedenti serie avrà quindi una linea completamente diversa dalla berlina, e adesso ci sarà anche un nome diverso a sottolineare le differenze, come già accade per serie 5 e 6 (ma anche per Audi A4 e A5).
Vorrei fare una precisazione: è vero che la serie 3 nacque a 3 porte, ma non era affatto una coupè come la intendiamo oggi, ma piuttosto una berlina 3 volumi a 3 porte, un tipo di carrozzeria che oggi non esiste più ma che era ancora diffusa negli anni ‘70 (ad esempio Fiat produceva la 131 a 3 porte).
Tornando alla serie 3, col passare del tempo il ruolo della berlina 3 porte è stato preso dalla berlina 5 porte, e quindi la 3 porte si è man mano “coupeizzata”, differenziandosi quindi sempre di più in ogni serie rispetto alla berlina.
a1
25 ott 2011 - 14:09 - #8Quindi la serie 4 non è altro che la serie 3 coupè,la stessa cosa che hanno fatto in audi con A4 ed A5.
Era meglio lasciare la serie 3 coupè, le tradizioni così proficue e sopratutto conosciute in tutto il mondo andrebbero rispettate.
trikeko
25 ott 2011 - 14:19 - #9attendo con ansia la m4 allora xd
Bmw_Sempre
25 ott 2011 - 14:39 - #10Che tristezza…
Da che mondo e mondo è sempre esistita le Serie in 3 in versione berlina,station wagon, coupè e cabriolet, punto.
Adesso visto che questa benedetta Audi, senza offesa per le sue vetture ma purtroppo è stata lei a iniziare questo processo, ha deciso di dare ad ogni minima variante un numero diverso persino Bmw si sta adeguando.
Purtroppo anche giustamente, visto che nell’immaginario collettivo la A5 viene vista come un modello nuovo, indipendente da tutto il resto e non come una normale A4 leggermente ricarrozzata e con 2 portiere in meno.
Condivido la scelta di Bmw ma abbandonare una tradizione per uno squallido ricatto del marketing è veramente triste…
autista
25 ott 2011 - 14:51 - #11Ma si evviva le novità. L’importante è che sia una bella sportiva…
stilojtd
25 ott 2011 - 15:15 - #12bmw sempre più uguale ad audi in quanto a fantasia
fvg
25 ott 2011 - 16:27 - #13ma d’altronde..
cioè io non sono per niente favorevole al metodo audi, fotocopiare in modo seriale, mi piacciono auto con piu personalità facilemente distinguibili, come vecchia 3er e 5er.
ma i risultati commerciali danno ragione ad audi. queste sono aziende, il loro fine è generare un utile, quindi chiaro che scelgono politiche commerciali volte alla maggiore vendita possibile. quale imprenditore non farebbe lo stesso?
ahimè!
christian90
25 ott 2011 - 16:49 - #14perchè mettere serie 4? è bruttissimo da sentire, M4?? ho preso la nuova serie 4!! 420i,435d…bho
frappa88
25 ott 2011 - 17:06 - #15@14
m4, come il fucile d assalto!
Logan83
25 ott 2011 - 19:35 - #16Ragazzi…non c’è più niente da inventare se non nomi diversi per macchine sempre uguali. Prendete Audi, ha avuto un proliferazione di modelli ridicola: dalla A4 derivo la A5 a cui poi ci aggiungo due porte per fare la A5 Sportback…mah. Con la nuova A3 sarà lo stesso, e lo stesso è stato per la A7. Ma non è un problema o colpa di audi, è che se di innovazioni tecniche non ce ne sono, inventare nomi è l’unico modo per creare auto “nuove”. Sadness.
bigdaddy199
25 ott 2011 - 20:17 - #17ma aldo 535d che fine ha fatto??????????
SKlasse
26 ott 2011 - 10:13 - #18Sarà sicuramente eccellente.. Certo peró che chiamarla serie 4 mi fa uno strano effetto!!
ascolta
26 ott 2011 - 21:28 - #19Sono anni che gira sta voce che le coupè/cabrio della serie 3 dovrebbero diventare serie 4… chissà se questa sarà la volta buona… ;-)