Leggi tutti gli articoli per mazda
Mazda presenterà al salone di Tokyo la Takeri concept, berlina che anticipa la nuova generazione della Mazda 6. Evoluzione del linguaggio di Design Kodo, già visto sulle precedenti concept Shinari e Minagi, la Takeri propone le più recenti soluzioni del pacchetto SkyActiv Technology per la riduzione di consumi ed emissioni: recupero di energia in frenata, sistema Start-Stop, riduzione della massa totale del veicolo, ricerca aerodinamica e propulsore SkyActiv-D a gasolio.
Le immagini degli interni rivelano uno stile piuttosto pulito, con abitabilità per 4 persone su sedili singoli e soluzioni di design che potrebbero essere proposte con poche modifiche anche sul modello di serie. Difficile, comunque, fare ulteriori ipotesi visto che Mazda non ha per ora diffuso altre informazioni sul conto di questo filante prototipo. La nuova Mazda 6 debutterà nel corso del 2012: è probabile che la Takeri faccia il suo debutto Europeo a Ginevra, seguita dal modello di serie a fine 2012 al salone di Parigi.
andrewtheboss
25 ott 2011 - 10:43 - #1A me piace molto…molto molto bella…
Flo90
25 ott 2011 - 10:48 - #2Sembra interessante!
Spero che passando dal concept alla serie non la cambino troppo.
Bobby_80
25 ott 2011 - 10:50 - #3Molto bella per quanto mi riguarda.
MazzoDiCarte
25 ott 2011 - 10:56 - #4… qualcuno ha detto Alfa?
bik
25 ott 2011 - 10:57 - #5Davvero un proposta molto azzeccata e originale.
Attendo i soliti che commenteranno, ha i fari della ginetta del 67, o che il posteriore fa molto mondeo…ecc…
Trovo il design Mazda davvero unico; hanno la capacità dei reinventarsi e di unire sportività ad eleganza come pochi sanno fare da qualche anno a questa parte.
Ottime vetture in fatto di qualità e cura dei dettagli, motori ottimi…che si può chiedere di più?
xlepws
25 ott 2011 - 11:02 - #6veramente bella! berlina di segmento superiore che comprerei, qualora venisse prodotta.
brava Mazda!
lex182
25 ott 2011 - 11:05 - #7Bella da qualsiasi lato la si guardi…
giaserg
25 ott 2011 - 11:05 - #8promossa
paulcornel
25 ott 2011 - 11:13 - #9Molto bella! Anche se preferirei i classici 3 posti dietro e credo che nella serie verranno inseriti
rubik
25 ott 2011 - 11:14 - #10In Mazda sanno fare dei concept veramente sensazionali, peccato solo che alla conversione in prodotto di serie sembrano delle auto completamente diverse…
Questa è veramente molto bella e mi augurerei si avvicinasse molto ad un eventale modello di serie.
Stona un po’ solo quella nervatura sulle portiere anteriori.
a1
25 ott 2011 - 11:17 - #11Bella davvero bella, le proporzioni sono ottime, bello il frontale ed il posteriore come pure la fiancata, gli interni sono spettacolari, Mazda è l’unica giapponese che ha un design decente per gli interni.
speedsteve
25 ott 2011 - 11:24 - #12Notevole davvero, se non avrà un prezzo “tedesco” sarà una di quelle belle-e-possibili che riconcilieranno un po’ il mondo dell’auto con il desing.
Spero che questo nuovo corso stilistico venga applicato anche alla futura 3 (quella di oggi non si guarda, specie il muso)
fdx83
25 ott 2011 - 11:33 - #13Evoluzione della precedente concept Shinari (ha persino gli stessi cerchi!) in chiave più vicina alla produzione di serie. Lo stile è molto gradevole e aggressivo ed ha qualcosa di Jaguar. Bisognerà vedere quanto appeal resterà nel passaggio da concept a modello di serie.
StarRunner
25 ott 2011 - 11:54 - #14Davvero bella, sia dentro che fuori.
autogratto
25 ott 2011 - 12:01 - #15E’ interessante anche perché sembra una macchina “verosimile”. E’ una trazione anteriore con proporzioni da Mazda 6 quale deve essere. Quindi se Mazda vuole osare potrebbe portare in produzione questa carrozzeria senza stravolgimenti.
Veramente appetibile, soprattutto se manterranno i prezzi da Mazda.
alby_85
25 ott 2011 - 12:05 - #16Interessante. E poi non è nemmeno astruso, quindi anche abbastanza fattibile per un’eventuale produzione di serie.
Potrebbe essere un’ottima concorrente dell’Insigna e della Passat.
skaramakaj
25 ott 2011 - 12:17 - #17Ragazzi, se adesso oltre alle solite qualità delle giapponesi… vanno per guinta a farle anche così belle!!!………. e Mazda(100%) nel caso di specie (ma non solo…), che dire se non……………… BANZAIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Delicatessen
25 ott 2011 - 12:20 - #18Mi garba: è auspicabile che non la sconvolgano per la produzione di serie.
balilla14
25 ott 2011 - 12:23 - #19Molto bella la mazda takeri una belle coupè concept!!
mitch
25 ott 2011 - 12:57 - #20Molto carina, linea filante ed aggressiva e molto personale come tutte le Mazda.
46forever
25 ott 2011 - 13:47 - #21davvero molto bella.il nuovo family feeling mazda è ottimo
thenewbare
25 ott 2011 - 13:57 - #22Sfido qualsiasi nuova Alfa/Lancia/Fiat ad avere un design cosi puro e piacevole come questo..
rospo77
25 ott 2011 - 17:31 - #23Ci vedo un pochino di audi a3 concept…
audiorav
25 ott 2011 - 19:37 - #24Ragazzi se cominciano cosi in (oriente) qui saranno problemi grossi …altro che lancia tema vedi Marchionne come si costruiscono le auto con linea e gusto no quella porcheria di tema .Farà successo secondo me molto bella, dentro la vedrei un po meno futuristica e il gioco è fatto.Attendiamo i prezzi.
rav
25 ott 2011 - 19:46 - #25Mi piace davvero ma davvero tanto! La prima cosa che mi viene in mente è il paragone con la Serie3 nuova presentata da poco. Certo la BMW avrà il nome, la tecnologia, la fattura ecc però come linea questa gli da due giri!! E questa costerà migliaia di euro in meno… Credo che i marchi premium che si stanno sedendo sugli allori forti dei loro nomi altisonanti è meglio che si diano una svegliata perchè soprattutto con questa crisi e con la gente che guarda al prezzo, non so se tanta gente continuerà sempre a spendere tanto per auto più anonime di quelle che costano meno… e tra l’altro case come Ford, Mazda, Citroen stanno anche innalzando la qualità!
kodo
25 ott 2011 - 20:16 - #26lo sapevo! pensate che i jap dopo lo tsunami, hanno impiegato 36 ore! per ripristinare un tratto autostradale pari alla salerno-reggio calabria.cosa cè da dire.la cosa parla da sè. io possiedo una mazda6 del 2006 2030000km e non mi ha mai deluso ed ogni volta che salgo,per me, è sempre la prima volta.credo che molte case europee compreso le tedesche devono meditare: mazda, come l’autostrada ha impiegato veramente poco a dare dinuovo credibilita a questo marchio ed impieghera altrettanto ad estendersi
lycan
26 ott 2011 - 10:57 - #27Questa auto è davvero bella e sopratutto molto proporzionata nei volumi (cosa che altre berline del segmento non hanno; vedi BMW serie 3, Audi A4 e Mercedes Classe C).
La trovo particolarmente slanciata e filante e sopratutto sembra meno estrema della concept Shinari (capolavoro); questa è quasi pronta per la produzione.
Inutile fare paragoni stilistici con i soliti nomi, la Mazda (come Citroén) presenta i migliori concept da svariati anni a questa parte e non c’è da meravigliarsi se prima o poi acquisiranno importanti quote di mercato con i modelli di serie.
Qualcuno ricorda caso la Furai?
Forse il concept di auto sportiva più estremo e affascinante mai costruito e, “stranamente/ovviamente” non è stato un brand tedesco a presentarla.
I Giapponesi hanno dimostrato ancora una volta che non servono arroganza, wurstel, crauti e birra per sfornare ottimi prodotti industriali; basta un pizzico di umiltà, un ottimo sashimi, una ciotola di riso, una tazza di sake e tanta fantasia e passione possono bastare.
raf97
26 ott 2011 - 11:22 - #28Davanti con quel frontale aggressivo sembra la Ford Evos. Il posteriore, specie i fari, mi ricordano un po’ troppo un altro prototipo di casa Ford, ovvero la Vertrek. Cmque bella!