Kia Sorento: nuove foto e video

Inedite immagini della nuova generazione della SUV coreana

Nuove immagini e video ufficiali per la Kia Sorento di terza generazione: la vettura si distingue per la lunghezza complessiva aumenta di 95 mm e che si attesta a 4.780 mm totali; l’altezza invece cala di 15 mm, a 1.685 mm totali, ed il passo cresce di ben 80 mm, a 2.780 mm complessivi. Ne guadagna in spaziosità l’abitacolo, che può in tal modo ospitare tre file di sedili, ed il bagagliaio, ora più capiente. All’esterno la porzione più distintiva dell’auto è il frontale, con la grande mascherina architettata secondo i canoni estetici “tiger-nose”, come li definiscono in casa Kia. Dal punto di vista tecnico l'adozione di nuovi acciai ad alta resistenza per la scocca ha permesso di aumentare del 14% la rigidità torsionale del mezzo. Le nuove foto ci consentono di apprezzare meglio alcuni dettagli interni dell’auto, come le bocchette di aerazione e la console di comando, che sembrano quasi emergere dal resto della plancia.

Approfondisci: tutte le news sulla Kia Sorento

Kia Sorento


L’effetto è senz’altro gradevole: fra i target principali dei tecnici della casa asiatica c’era quello di elevare la qualità realizzativa percepita ed il benessere a bordo. Effettivamente al “colpo d’occhio” sembra che il passo avanti sia notevole. Non mancano finezze come i pannelli portiera con maniglioni foderati, bocchette di aerazione per la porzione posteriore dell’abitacolo, un impianto audio JBL, il portellone del bagagliaio con apertura elettrica, i sedili climatizzati ed il volante riscaldabile. Sul tunnel centrale figurano invece i comandi per l’azionamento del freno a mano elettrico, la selezione delle modalità di guida ed il controllo del sistema di trazione integrale permanente.

Kia Sorento


Curata anche la modulabilità degli spazi interni, con il divanetto scorrevole in senso longitudinale ed i sedili di seconda e terza fila completamente frazionabili ed abbattibili in maniera indipendente. In Korea la vettura verrà commercializzata con 2 motori turbodiesel 4 cilindri da 2.0 e 2.2 litri di cilindrata che, probabilmente, arriveranno anche sul mercato italiano: il primo eroga 186 Cv di potenza e 402 Nm di coppia motrice, mentre il secondo tocca quota 202 Cv e 441 Nm. Previsto anche un benzina 2.4 GDI. Tra gli accessori dedicati alla sicurezza figurano il Forward Collision Warning, l'Around View Monitor, il Lane Departure Warning, il Blind Spot Monitor, l'High Beam Assist, l'Adaptive Cruise Control, il Rear Cross Traffic Alert e lo Speed Limit Information Function.

Kia Sorento

  • shares
  • Mail