Parte oggi la produzione della nuova Ford Mustang

Oggi parte la produzione della nuova Ford Mustang, arriverà nel 2015 anche in Europa.

Produzione nuova Ford Mustang 2015

A Flat Rock, in Michigan, è partita oggi, 28 agosto 2014, la produzione della nuova Ford Mustang, la prima muscle car globale dell'Ovale Blu. Lo stabilimento americano sarà infatti l'unico a produrre le Ford Mustang che verranno poi esportate in ben 120 paesi di tutto il Mondo, con la sportiva che per la prima volta in cinquant'anni di storia raggiungerà ufficialmente l'Europa. A partire dal 2015 anche i clienti europei potranno infatti ordinare in concessionaria una nuova Ford Mustang, con il marchio a Stelle e Strisce che ha pensato la nuova muscle car per avere un appeal globale, sia a livello estetico, sia per le sue motorizzazioni.

Proprio per accontentare i clienti di tutto il Mondo, per la prima volta nella storia la Ford Mustang 2015 si proporrà anche in un'inedita versione con guida a destra dedicata ai clienti di ben 25 mercati come il Regno Unito, il Sud Africa e l'Australia. Per i clienti più attenti ai consumi, come quelli europei, Ford ha introdotto sulla nuova Ford Mustang un motore quattro cilindri sovralimentato EcoBoost da 2.3 litri. Nonostante la cubatura ridotta per gli standard di una muscle car, la tecnologia EcoBoost con iniezione diretta e turbina twin scroll permette a questa unità di sviluppare ben 310 cavalli e 434 Nm di coppia massima.

Ovviamente rimane a listino anche il classico motore a otto cilindri, con la nuova Ford Mustang 2015 che monterà un 5.0 litri da 435 cavalli e 542 Nm di coppia. Per i clienti che vorranno avere il massimo delle performance dalla loro Ford Mustang, l'Ovale Blu ha creato anche il Performance Pack che propone un impianto frenante maggiorato, un telaio irrigidito grazie a barre antirollio più spesse ed alcune modifiche all'assetto della vettura.

  • shares
  • +1
  • Mail