Home Come si vende una BMW blindata? Sparandogli!

Come si vende una BMW blindata? Sparandogli!

Per promuovere la sua nuova BMW X5 Security Plus BMW gli spara centinaia di colpi d’arma da fuoco.


Per alcuni clienti avere un’auto blindata è una vera e propria necessità e BMW per convincerli ad acquistare una nuova BMW X5 Security Plus ha deciso di spararle contro qualche centinaio di colpi d’arma da fuoco. Al Salone dell’Auto di Mosca BMW ha infatti portato un esemplare della nuova BMW X5 Security Plus presentata in Russia in anteprima Mondiale vista l’importanza di questo paese per il mercato delle auto blindate. La nuova BMW X5 corazzata si caratterizza per un’omologazione di protezione VR6 ed offre protezione agli occupanti in caso di colpi d’arma da fuoco, esplosioni ed attacchi violenti da parte di organizzazioni criminali.

La nuova BMW X5 Security Plus monta infatti svariati rinforzi in acciaio a livello di telaio e carrozzeria, con anche i finestrini che sono stati sostituiti da nuovi vetri antiproiettile notevolmente più spessi rispetto ai cristalli originali. Altre dotazioni di sicurezza sono state installate, come ad esempio un sistema di ricircolo dell’aria che permette di isolare l’abitacolo dall’esterno, oppure altre accortezze, come degli pneumatici speciali che consentono di percorrere qualche decina di chilometri anche dopo essere state bucate così da poter fuggire da eventuali agguati e rifugiarsi in una zona sicura.

Ovviamente la presenza delle blindature, dei nuovi cristalli antiproiettile e dei vari accessori di sicurezza ha notevolmente appesantito la BMW X5. Per far fronte all’aumento di massa i tecnici bavaresi hanno dotato questo Suv di un’unità a otto cilindri TwinPowerTurbo capace di erogare ben 450 cavalli. La trazione è l’integrale xDrive così che la BMW X5 Security Plus possa essere guidata senza problemi su qualsiasi tipo di fondo ed in qualsiasi situazione.