Limo Manager: arriva dall'Italia l'anti Uber legale per Taxi e NCC

Limo manager vuole essere una risposta concreta e legale ai servizi offerti da Uber. Aiuta i gestori di servizi taxi ed NCC a gestire la flotta con maggior rapidità e precisione.


E’ disponibile da pochi giorni su iTunes Store l’applicazione Limo Manager, ideata da Fabrizio Bartolomucci ed utile per tutti coloro che gestiscono cooperative taxi ed NCC (Noleggio Con Conducente).

Il software viene descritto come una risposta concreta e legale ai servizi offerti da Uber, e permette di sfruttare gli indubbi vantaggi della tecnologia mobile. Come funziona? L’applicazione consente al gestore dell’attività di dialogare con i conducenti dei mezzi attraverso iPhone o iPad. In questo modo sarà più agevole mandarli dove richiesto, garantendo all’utente la massima trasparenza: i gestori di NCC – come riportato nella nota stampa – potranno

calcolare il costo della corsa senza che gli autisti possano modificarlo, mentre per i tassisti saranno applicate le tariffe imposte dal tassametro virtuale. Con Limo Manager i gestori di cooperative taxi e NCC saranno poi in grado di raccogliere le prenotazioni dei clienti via mail, telefono o siti web, e tenerne sotto controllo lo stato

Limo Manager semplifica e velocizza anche l’assegnazione delle corse, dal momento che il gestore dovrà selezionare sullo schermo l’icona corrispondente all’automobile libera più vicina ed abbinarla all’utente in attesa. L’applicazione rende possibile gestire e visualizzare le corse della propria flotta anche via internet. In questo modo viene abolita la vecchia pratica dei fogli excel, come auspicato da Maurizio Lupi: il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti sottolineò nei mesi scorsi la necessità di tener conto delle nuove tecnologie, esigenza che l’applicazione soddisfa in pieno. Limo Manager può essere al momento scaricata su tutti gli iPhone, iPad ed iPod che montino la versione 6.0 (o successiva) del sistema operativo iOS. Per tutte le news relative al mondo Mac vi rimandiamo a Melablog.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 20 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO