Home Anticipazioni Noble M600: in arrivo il prototipo della Roadster

Noble M600: in arrivo il prototipo della Roadster

Due anni fa Noble pubblicò un disegno della M600 Roadster, vettura a cui non è stato concesso un seguito produttivo. Il suo destino potrebbe cambiare a breve: una squadra di tecnici è al momento impegnata per realizzare un prototipo.

Noble potrebbe lanciare una variante roadster della M600. Lo ha annunciato Peter Boutwood , managing director dell’azienda inglese, secondo cui una squadra di tecnici è al momento impegnata nel costruire un prototipo dalle specifiche definitive ed ispirato alla M600 Drophead, disegno che Noble pubblicò in forma ufficiale nel giugno 2012. Allora si parlava di una serie limitata, ma le intenzioni sono rimasti tali e la sportiva non ha più visto la luce. Il manager è tornato oggi sull’argomento ed ha parlato con il Telegraaf.

Una M600 priva del tetto resta indicata per chi ama la guida sportiva, in quanto le prestazioni ed il comportamento su strada difficilmente cambieranno. Riteniamo che in alcuni paesi vi sia la domanda per una M600 roadster

La sportiva inglese dovrebbe mantenere il V8 biturbo da 4.4 litri e 650 CV, che sulla variante chiusa garantisce prestazioni entusiasmanti: il passaggio 0-100 km/h viene portato a termine in 3 secondi, per lo 0-160 km/h bastano appena 6.5 secondi e la velocità massima risulta nell’ordine dei 360 km/h. La carrozzeria della Noble M600 è realizzata quasi interamente in fibra di carbonio e l’ago della bilancia si ferma a quota 1.198 chili, valore che sulla roadster potrebbe rivelarsi leggermente superiore.

Approfondisci: tutte le informazioni sulla M600 di serie

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →