Audi A4: foto spia della nuova generazione

Il nostro fotografo si è imbattuto nell'Audi A4 di nuova generazione. La carrozzeria è ancora mascherata, mentre la consolle centrale ed il quadro strumenti sembrano mantenere un'impostazione fedele a quella odierna.

foto spia Audi A4 B9

L’Audi A4 è una fra le vetture che più stuzzicano ed impegnano i tecnici dei Quattro Anelli. Ad Ingolstadr ci lavorano ormai da qualche mese, in attesa di un lancio che dev’essere per forza imminente: BMW e Mercedes hanno entrambe rinnovato le rispettive berline di segmento D, obbligando così l’ultimo componente della triade tedesca a rincorrere con una generazione di ritardo.

Guarda anche: Audi è nel frattempo impegnata sul Q7 di seconda generazione

Cosa sappiamo della nuova A4? Al momento pochissimi elementi, in quanto i prototipi sono rimasti per lo più nascosti ed il loro corpo vettura è ancora ben lontano dall’essere definitivo. Queste nuove foto spia evidenziano alcuni particolari dell’abitacolo e mostrano una porzione della consolle centrale, lasciandoci così intuire quale sarà la sua impostazione complessiva. Sembra inoltre smentita la possibilità di un quadro strumenti digitale, soluzione introdotta sulla TT di ultima generazione.

La berlina tedesca dovrebbe chiamarsi B9 e sarà il secondo modello realizzato a partire dalla nuova ossatura MLB Evo (il primo sarà l’Audi Q7), a motore trasversale e con trazione anteriore/integrale. Le sospensioni anteriori saranno a cinque bracci e quelle posteriori con schema trapezoidale. La gamma motori dovrebbe essere composta anche da unità ibride ed elettriche, oltre ai benzina TSI ed ai diesel TDI. La nuova Audi A4 dovrebbe esordire nel 2015, probabilmente durante il salone di Francoforte (autunno 2015).

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: