Foto spia: la versione stradale della Lotus Elise S Cup R ?

Ecco una serie di foto spia che immortalerebbero la versione stradale della Lotus Elise S Cup R. Maggiori informazioni nel post.

la versione stradale della Lotus Elise S Cup R ?

La Lotus che potete osservare nelle seguenti foto spia, durante una sessione di test in pista al Nürburgring, stando alle indiscrezioni riportateci dovrebbe essere la versione stradale della Elise S Cup R. La vettura inglese potrebbe fare il suo debutto ufficiale fra non molto, in occasione del Salone di Parigi. In attesa di avere informazioni ufficiali in merito vi ricordiamo che la Elise S Cup R, presentata a inizio anno, rappresenta la massima evoluzione della roadster di Hethel ed è destinata all'impiego in circuito, nello specifico, la Lotus Cup Racing Series.

Leggi anche: TUTTE LE NEWS DAL MONDO LOTUS

Il cuore di questa vettura è il noto 1.8 litri sovralimentato della Lotus Elise S Club Racer, in grado di sviluppare una potenza di 220 cavalli e una coppia massima di 250 Nm. Il quattro cilindri è stato oggetto di una lieve elaborazione, con la rimappatura della centralina e l'adozione di un terminale di scarico racing. La carrozzeria è stata rivisita per incrementare l'efficienza aerodinamica, la trazione e il carico. Questo grazie all'impiego di un nuovo splitter anteriore, un inedito diffusore posteriore, piccole minigonne laterali che collegano splitter e diffusore e un vistoso alettone posteriore.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: