BMW i8 Concours d’Elegance Edition: venduta all’asta per 825.000 dollari

Il prezzo è circa sei volte il costo della vettura di serie ed il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza

Guarda la fotogallery della BMW i8 Concours d’Elegance Edition

La one off della BMW i8 è stata battuta all’asta nello scorso weekend, al classico Concorso d’Eleganza di Pebble Beach: l’edizione speciale della vettura ibrida della casa tedesca, denominata Concours d’Elegance Edition, è stata venduta al prezzo di 825.000 dollari (poco più di 616.000 euro al cambio attuale). Il marchio di Monaco di Baviera l’ha annunciata come vendita record per una i8 all’asta ed i proventi ricavati verranno devoluti completamente in beneficenza alla Pebble Beach Company Foundation.

Leggi anche: BMW i8, il nostro primo contatto

Si tratta di circa sei volte il prezzo della vettura di serie (135.700 dollari) e, rispetto al modello base, è caratterizzata da elementi estetici esclusivi. Gli esterni presentano la carrozzeria BMW Individual Frozen Grey Metallic ed i nuovi gruppi ottici laser, mentre entrando nell’abitacolo le caratteristiche distintive sono il logo i8 sul poggiatesta, lo speciale badge ‘Concours d’Elegance Edition’, gli interni in pelle Dalbergia Brown e le cuciture a contrasto BMW i Blue. Inoltre, è presente il Pure Impulse Tera World Package con cuciture in tinta.

Per quanto riguarda la parte tecnica, invece, non sono presenti aggiornamenti, rispetto al modello di serie. La BMW i8 Concours d’Elegance Edition è spinta dal motore benzina 1,5 litri da 231 cavalli di potenza e 320 Nm di coppia massima, accoppiato al propulsore elettrico da 131 CV e 250 Nm, per una potenza complessiva di 362 cavalli. Questo modello raggiunge i 250 km/h di velocità massima autolimitata, mentre raggiunge i 100 km/h da ferma in 4,4 secondi. La batteria può essere ricaricata dell’80% in circa due ore.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO