Foto spia Mercedes Classe S Cabrio

La Cabrio della Stella avrà motori V8 e V12 con potenze a partire da 455 Cv.

Foto spia Mercedes Classe S Cabrio

Nuove foto spia per la Mercedes Classe S Cabrio: la scoperta più lussuosa della casa della Stella si avvicina a grandi passi alla presentazione ufficiale. La vettura sarà commercializzata come MY2015, prendendo in dote l’eredità lasciata dalla S Cabrio W111/W112, andata fuori produzione nel lontano 1971. Il costruttore di Stoccarda ha deciso di dotare l’auto di un tetto ripiegabile in tela in luogo di un più pesante e complesso hard-top.

Oltre allo stile ed ai contenuti tecnici, la S Cabrio dovrebbe condividere col modello Coupè anche il comparto dei propulsori: avremo quindi una S 500, spinta da un V8 biturbo da 4663 cc, 455 Cv e 700 Nm di coppia motrice, mentre la sportiva S 63 AMG vanterà un V8 biturbo da 5.5 litri, capace di 585 Cv e 900 Nm di coppia massima. Al top della gamma la variante S 65 AMG, forte del suo 6.0 V12 biturbo da 630 cavalli. A richiesta la trazione integrale permanente in luogo della trasmissione a trazione posteriore.

Approfondisci: la nostra prova su strada della Mercedes Classe S Coupè

Fra gli optional a richiesta, oltre ai i fari “LED High Performance” che dispongono ciascuno di 47 cristalli Swarovski, ci sarà anche il sofisticato “MAGIC BODY CONTROL” con funzione di inclinazione in curva: il sistema compensa l’accelerazione trasversale che agisce sulla vettura e sui passeggeri quando si affronta una curva e l'auto “va in piega” costantemente ed automaticamente, similmente ad una moto; il tutto avviene in poche frazioni di secondo e in misura variabile secondo la curvatura della strada e la velocità di marcia. In Italia la S Cabrio sarà proposta in 3 allestimenti, “Premium”, “Maximum” ed “Edition 1”; quest’ultimo, il più esclusivo, sarà offerto per un periodo limitato di 12 mesi a partire dal momento della commercializzazione.

  • shares
  • Mail