Bonneville Speed Week: cancellata l'edizione 2014

Il maltempo costringe gli organizzatori a cancellare la Bonneville Speed Week. Gli appassionati di gare ad alta velocità devono quindi rinunciare ad uno fra gli appuntamenti più attesi e di successo, che potrebbe ora scalare a fine settembre.

2014_bonneville_speed_week

Il nostro paese non è l’unico a dover fronteggiare in questi giorni forti piogge e meteo avverso. Una perturbazione si è di recente abbattuta anche su Bonneville e sullo Utah, costringendo gli organizzatori ad annullare l’attesissima Bonneville Speed Week. Quest’ultima sarebbe dovuta iniziare sabato 9 agosto, ma il terreno di gara ospitava ancora troppa acqua perché le condizioni fossero ritenute idonee.

Guarda anche: sul lago di Bonneville anche una Ferrari Enzo...

Il via del festival è stato inizialmente posticipato, ma gli organizzatori hanno assunto poche ore fa una decisione che sembrava inevitabile, almeno a giudicare dall’immagine che pubblichiamo in apertura. La Bonneville Speed Week (9-15 agosto) si svolge ogni 12 mesi presso il Bonneville Speedway, circuito ricavato sull’omonimo lago salato. Partecipano alla manifestazione tutti coloro che vogliono scoprire a quale velocità massima si spinge la rispettiva automobile, lanciata a tutta birra in uno dei due rettilinei: quello principale è lungo ben 16 chilometri, mentre quello secondario misura 8 chilometri e viene destinato alle automobili più lente.

... ed una Renault 4!

Il record di velocità assoluto venne stabilito nel 1970 da Gary Gabelich, che a bordo del Blue Flame (un’automobile a reattore) si spinse fino all’incredibile velocità massima di 1001.67 km/h! Alla Bonneville Speed Week partecipano anche case automobilistiche in forma ufficiale. Le ultime furono Jaguar e Skoda, che portarono le XFR ed Octavia RS rispettivamente a 350 km/h e 325 km/h. Gli organizzatori stanno comunque pensando di allungare il prossimo evento sul lago, previsto sul finire di settembre e denominato World Finals.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 28 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO