Home Mazda MX-5: prime foto spia su strada

Mazda MX-5: prime foto spia su strada

Un forum di appassionati Mazda è il primo a caricare on line le foto spia della nuova MX-5. L’auto è ancora camuffata, ma dalle fotografie è comunque possibile ottenere qualche elemento d’interesse.


Un utente del forum Mazda6club è riuscito a fotografare un primo esemplare della nuova Mazda MX-5, vettura ormai pronta al debutto e che sarà mostrata alla stampa internazionale nel corso di un evento organizzato a Barcellona il 3 e 4 settembre.

Approfondisci: tutte le novità sulla spider giapponese

La spider veste già il corpo vettura definitivo e risulta meno tondeggiante e morbida rispetto alla generazione corrente, per effetto di quel KODO Design che dovrebbe qui introdurre alcuni elementi di novità: i fanali posteriori sembrano ad esempio più raccolti, mentre il taglio assunto dal cofano anteriore è molto più accentuato rispetto alle Mazda di ultima introduzione. A livello tecnico invece c’è ben poco da scoprire.

La ND monterà un telaio più leggero e rigido rispetto all’odierno, soluzione fondamentale per mantenere la massa complessiva entro i 1.000 chili e per abbassare ulteriormente il centro di gravità. Le sospensioni resteranno del tipo a doppio braccio (in alluminio) davanti e multilink dietro, mentre le tecnologie della famiglia SkyActiv serviranno per aumentare l’efficienza energetica. Restano invece da scoprire i motori. La MX-5 di quarta generazione sarà poi esposta al salone di Parigi (4-19 ottobre).