Home Notizie BMW M3 V10: il sound in video

BMW M3 V10: il sound in video

Dei video mostrano il particolarissimo sound di una BMW M3 e46 con il motore dieci cilindri da 545 cavalli della BMW M5.

La BMW M3 e46 è una delle vetture più apprezzate da chi è alla ricerca di un’auto sportiva da utilizzare tutti i giorni. Comoda ma dalle prestazioni elevate, la BMW M3 si è sempre contraddistinta per la sua grande guidabilità, anche in pista. Per la rubrica dedicata ai migliori sound delle automobili di questa settimana però non abbiamo scelto una normale BMW M3 e46, nonostante il suo sei cilindri in linea abbia un suono pieno e molto piacevole, ma una BMW M3 con il motore a dieci cilindri di una BMW M5.

I ragazzi della Driftworks hanno infatti preso un V10 S85, il 5.0 litri aspirato della BMW M5 e60 e l’hanno trapiantato nel vano motore modificato di una BMW M3. Ovviamente, visto lo swap di motore, sarebbe stato assurdo non modificare l’unità a 10 cilindri che, secondo i rilevamenti dei preparatori ora vanta la bellezza di 545 cavalli contro i 507 del modello originale. Questa vettura, nonostante le consistenti modifiche e la presenza di sedili da corsa e di un sistema Motec al posto del quadro strumenti, viene utilizzata anche su strada.
Tutte le foto della BMW M3 V10 Driftworks
Proprio per questo, vista la presenza di uno scarico sportivo, Driftworks ha installato una particolare valvola a controllo elettronico che permette di silenziare a piacimento il suono di scarico. Nel caso si chiuda la valvola, per viaggiare in maniera più confortevole, la potenza dell’auto scende a 523 cavalli, ma aprendola e scatenando tutta la potenza e la voce da 130 decibel del V10 di monaco, questa BMW M3 modificata dispone dell’incredibile potenza di ben 545 cavalli. Una vera auto pronta per le corse ma utilizzabile, previa omologazione estera, anche su strada.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →