Cadillac CTS MY 2015

Cresce la tecnologia per la connettività. In Italia solo la versione 2 litri da oltre 270 Cv di potenza.

Cadillac CTS MY2015

Cadillac svela la CTS MY2015. A livello estetico l’aggiornamento interessa soprattutto la porzione frontale, ora dotata di una nuova mascherina: la colorazione di quest’ultima cambia in funzione degli allestimenti; ad esempio la “Vsport” è dotata di una griglia cromata nera. Fra le cromie dedicate alla carrozzeria arrivano la “Crystal White Tricoat” e la “Dark Adriatic Blue Metallic”. Di serie ruote in lega leggera da 17” (opzionali quelle da 18” e 19”).

Il model year 2015 della CTS porta in dote anche la ricarica wireless per gli smartphone che ne sono dotati, possibilità di leggere i messaggi e le e-mail in arrivo direttamente sullo schermo del sistema infotelematico della vettura, funzione di parcheggio automatico, supporto 4G LTE e Wi-Fi hotspot, assistenza al mantenimento della corsia ed una rinnovata gamma di colori e finimenti per gli interni. La line-up motoristica si compone a partire dal 4 cilindri 2.0 litri turbobenzina da 272 CV di potenza e 400 Nm di coppia motrice, seguito dall’aspirato V6 da 3,6 litri, 321 CV e 373 Nm. Il V6 viene proposto anche in variante twin-turbo sulla CTS Vsport a trazione posteriore: in questo caso la potenza arriva a 420 CV, mentre la coppia motrice erogata è pari a 583 Nm.

Leggi anche: tutte le news su Cadillac

La Vsport accelera da 0 a 96 km/h in 4.4 secondi e tocca una velocità massima di 277 Km/h. Questa variante della CTS viene inoltre fornita con un differenziale autobloccante elettronico, sospensioni ribassate con barre antirollio maggiorate (a richiesta le sospensioni Magnetic Ride) una taratura più sportiva per lo sterzo, freni Brembo, cerchi da 18 pollici con pneumatici posteriori maggiorati (by Pirelli). Non manca una sportiva configurazione di funzionamento dedicata alla guida su tracciato. Per tutte le versioni è di serie una trasmissione automatica ad 8 rapporti con paddle-shift, capace di passare da un rapporto all’altro in 0.3 secondi. Probabilmente in Italia continuerà ad essere importata solo la 2 litri.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: