Gumball 3000 2014: la corsa da Miami a Ibiza in video

Gumball 3000 ha pubblicato il cortometraggio ufficiale della gara di supercar da Miami a Ibiza, ecco il video.

Gumball 3000 ha rilasciato il filmato ufficiale che racconta l'edizione 2014 della folle corsa dedicata alle supercar che ha portato decine di appassionati da Miami a Ibiza, passando per l'Inghilterra e per alcuni stati europei. La coloratissima carovana di supercar è partita da Miami all'inizio dello scorso mese di giugno, passando poi da Atlanta ed arrivando a New York dove le auto sono state spedite nel Regno Unito, con la corsa che è ripartita da Edinburgo alla volta di Londra. Dalla capitale inglese si è poi ripartiti verso Parigi, per poi andare a Barcellona e finalmente arrivare al traguardo: l'isola di Ibiza. La grande disponibilità monetaria dei partecipanti ha permesso agli organizzatori di fare le cose davvero in grande, noleggiando jet privati ed addirittura un intero aereo di linea personalizzato con i loghi Gumball 3000 per la traversata atlantica.

Tra le decine di auto che hanno partecipato alla Gumball 3000, che ora risulta molto diversa e più tranquilla rispetto alle scellerate edizioni del passato in cui i limiti di velocità non erano minimamente rispettati, vi erano automobili nuovissime, come la McLaren P1, accompagnate da qualche supercar d'altri tempi, come le Shelby Cobra. Il filmato racconta anche i problemi meccanici che alcune vetture hanno inevitabilmente avuto durante il lungo viaggio, costringendo alcuni partecipanti a trasportare su un carrello la propria vettura.

Gumball 3000: le foto degli incidenti della scorsa edizione

Tutte le vetture iscritte erano ricoperte da pellicole colorate con sponsor o fantasie varie, come ad esempio la Purrari del Dj Deadmou5, una Ferrari 458 Spyder azzurra con fantasia Nyan Cat. Altri esempi dell'eccentricità di questa corsa sono le vetture da competizione targate utilizzate da alcuni equipaggi come una BMW Z4 GT3 o la Rebellion, un prototipo da Le Mans messo su strada.






  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: