Home Mercedes S 600 Guard: foto e informazioni dell’ammiraglia blindata

Mercedes S 600 Guard: foto e informazioni dell’ammiraglia blindata

La nuova Mercedes S 600 Guard è l’ammiraglia blindata della casa tedesca, ecco tutte le foto e le informazioni.


Mercedes presenta la nuova Mercedes S 600 Guard, variante blindata dell’ammiraglia di punta della casa tedesca. La nuova Mercedes Classe S Guard si unisce alla famiglia di veicoli blindati ufficiali della Stella che già vanta modelli come la Mercedes Classe E, la Mercedes ML e la Mercedes Classe G. Il marchio tedesco ha comunicato alcune caratteristiche della vettura che è omologata con un livello di resistenza VR9, tra le più elevate in campo automotive, sia per le superfici metalliche, sia per le vetrature dell’auto. I cristalli della nuova Mercedes S 600 Guard sono infatti ricoperti di uno strato di policarbonato che li rende resistenti a colpi d’arma da fuoco ed esplosioni.

Ovviamente anche la carrozzeria è rinforzata con svariati pannelli in acciaio, mentre il sottoscocca è protetto da alcune strutture che minimizzano gli effetti di un’esplosione, permettendo, nella maggior parte dei casi, alla nuova Mercedes S 600 Guard di poter continuare a viaggiare per alcuni chilometri così da potersi mettere in una zona sicura. Nonostante tutte queste modifiche la Mercedes S 600 Guard non appare esteticamente molto diversa rispetto alle varianti tradizionali della vettura così da non dare nell’occhio.

Mercedes S 600 Guard: tutte le foto dell’ammiraglia blindata

Anche la classica comodità di questo modello viene preservata, con i sedili posteriori che risultano comodi e spaziosi, possono essere reclinati ed integrano le varie funzioni di massaggio. Il bagagliaio da 350 litri, notevolmente ridimensionato per via dei rinforzi di protezione, consente di caricare delle valige sul retro, mentre il sistema Airmatic di sospensioni pneumatiche, unito a tutta la tecnologia attualmente disponibile sul modello di punta di Mercedes, rende ogni viaggio sicuro e piacevole. Visto il notevole incremento di peso dovuto alla presenza dei rinforzi, la Mercedes Classe S Guard è equipaggiata con il 12 cilindri biturbo da 6.0 litri capace di erogare 530 cavalli e 830 Nm che, nonostante tutta questa potenza, porta l’auto fino ad una velocità massima di 210 chilometri orari.