BMW Serie 6 Cabriolet: prime foto spia del restyling

La BMW Serie 6 compie quattro anni e si concede un aggiornamento stilistico, che interessa fanali e paraurti. Dovrebbe esordire nel 2015, portando in dote anche novità di carattere tecnico.

foto spia BMW Serie 6 restyling

Il nostro fotografo si è imbattuto nel primo esemplare della rinnovata BMW Serie 6, qui in versione cabriolet ed ancora mascherato da vari elementi protettivi. Non serve tuttavia la sfera di cristallo per intuire quali modifiche verranno introdotte. L’Elica modificherà in primis i gruppi ottici e cambierà poi l’aspetto del fascione paracolpi anteriore, con l’obiettivo di renderlo conforme all’odierno motivo stilistico: cambierà soprattutto la presa d’aria inferiore, così come la zona di raccordo fra il paraurti ed i fanali.

Leggi anche: BMW lavora alla monovolume FAST

Questi ultimi adotteranno a richiesta la tecnologia LED, che sarà invece di serie per i gruppi ottici posteriori. L’aggiornamento sarà comunque di tipo marginale e non cambierà in maniera significativa l’estetica di una vettura ancor oggi piacevole ed attuale.

Il facelift servirà per introdurre gli ultimi accorgimenti in materia di sicurezza ed assistenza alla guida e magari per allargare la gamma motori, al momento priva di una fra le unità più muscolose e sportiveggianti: la Serie 6 è infatti sprovvista del 3.0 tritubo con alimentazione a gasolio, che sulle M50d sviluppa ben 381 CV e 740 Nm di coppia. L’aggiornamento stilistico verrà destinato anche alla coupé e potrebbe debuttare nel 2015.

  • shares
  • Mail