Lamborghini Huracan: con Giorgio Sanna in Video

La nuova Lamborghini Huracan spiegata dal suo Chief Test Driver, Giorgio Sanna: ecco il video.

Lamborghini ha realizzato un nuovo filmato ufficiale nel quale Giorgio Sanna, Chief Test Driver del marchio di Sant'Agata Bolognese, spiega tutti i segreti della nuova sportiva a dieci cilindri del Toro, la Lamborghini Huracan. Sanna racconta di come l'obiettivo del progetto LB 724 sia stato chiaro fin da subito: esprimere il DNA Lamborghini in un'auto sportiva, facile da guidare e con grande feeling di guida. Per ottenere queste caratteristiche i tecnici Lamborghini hanno sviluppato numerose tecnologie totalmente inedite per il Toro. Partendo dal nuovo cambio automatico a doppia frizione collegato al nuovo sistema di trazione integrale a controllo elettronico che permette di ripartire in maniera differente la coppia motrice sui due assi così da modificare il comportamento dinamico della vettura a seconda della situazione e delle preferenze del guidatore.

Per facilitare la guida e rendere più sportiva la nuova Lamborghini Huracan gli uomini di Sant'Agata Bolognese hanno creato un nuovo sterzo elettromeccanico servoassistito che permette di avere grande controllo e facilità di guida. Tutto questo si abbina ad un telaio in alluminio e fibra di carbonio e ad un assetto regolabile che può indurirsi a seconda delle preferenze del guidatore, potendo anche alzare il muso di ben 45 millimetri così da poter affrontare anche le sconnessioni stradali più impegnative.

Vedi anche: la nostra prova in pista della Lamborghini Huracan

Il cuore pulsante della Lamborghini Huracan è però il dieci cilindri aspirato montato in posizione posteriore centrale. Il 5.2 litri risulta in grado di sviluppare la bellezza di 610 cavalli e 560 Nm, garantendo un'accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in soli 3.2 secondi, spingendo la sportiva del Toro fino ad una velocità massima superiore ai 325 chilometri all'ora.

Se volete approfondire le informazioni sull'auto potete consultare la nostra video prova della nuova Huracan sul circuito di Imola

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO