BMW M235i: con Rhys Millen di traverso in Video

Rhys Millen guida in pista la nuova BMW M235i: ecco il video tra drift e sgommate.

BMW torna a proporre la sua BMW M235i in video sottolineandone la sportività. In questo nuovo filmato a portare al limite la coupé sportiva è Rhys Millen, ex campione del mondo di Drifting e stuntman professionista che mostra le doti di guidabilità della sei cilindri in pista. Millen sottolinea la facilità di guida della vettura dovuta alla grande potenza del propulsore, alla precisione dello sterzo ma anche al bilanciamento del telaio che, grazie alla sua rigidità, garantisce un'ottima stabilità anche sulle curve più veloci. La BMW M235i nasconde infatti alcuni aggiornamenti apportati dai tecnici di BMW M alla BMW Serie 2: un esempio sono i nuovi elastocinematismi delle sospensioni anteriori, che rendono l'auto più precisa, piantata e stabile in curva, donando maggiore reattività all'avantreno anche nella guida al limite.

In attesa del probabile arrivo della futura BMW M2, la BMW M235i è la variante più performante dell'attuale gamma della coupé media di Monaco. Sotto al suo cofano anteriore batte un sei cilindri in linea 3.0 litri TwinPower Turbo con prestazioni sorprendenti: ben 326 cavalli e 450 Nm, con il dato di coppia che rimane disponibile senza discontinuità d'erogazione tra i 1.300 ed i 4.500 giri al minuto. Ciò permette alla BMW M235i di avere un'accelerazione bruciante, bastano infatti solo 4.8 secondi per passare da 0 a 100 chilometri orari, ed una velocità massima pari a 250 chilometri all'ora.

Leggi anche: BMW M235i, la nostra prova su strada

Questo grazie ad un preciso sistema di iniezione diretta, alla turbina Twinscroll ed al Valvetronic, il sistema di alzata variabile delle valvole. Tanta tecnologia si abbina dunque ad una tecnica raffinata, ad un look sportivo e grintoso ed a finiture premium negli interni, con la BMW M235i che si propone, sul mercato italiano a 48.050 euro.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 67 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO