Home Super Car Hypercar Shootout: la gara in video

Hypercar Shootout: la gara in video

Hypercar Shootout: la gara d’accelerazione tra alcune delle più belle sportive di sempre in video

L’età conta davvero poco in un confronto del genere. Hypercar Shootout è una gara d’accelerazione per supersportive di tutti i tempi organizzata dai ragazzi di SuperCarDriver che hanno appena pubblicato il filmato realizzato durante la competizione. Una manciata di supercar si sono così scontrate in una serie di Drag Race, spremendo fino all’ultimo cavallo i propulsori per cercare di vincere questa particolarissima gara. Il filmato si apre con un duello davvero epico, che trae le proprie origini dal passato: una Ferrari F40 affronta la propria rivale americana, una Ford GT. In questo caso però non si tratta di una vettura di serie, la sportiva americana è infatti una Ford GT 720 Mirage, una coupé capace di ben 745 cavalli che le permettono di scattare da 0 a 60 miglia orarie in tre secondi e mezzo, raggiungendo la folle velocità di 354 chilometri orari.

Nonostante il divario di potenza e performance, la Ferrari F40 ha avuto la meglio e, dopo il confronto a Stelle e Strisce arriva il momento di affrontare una tedesca, la Porsche 911 Turbo di 9ff da 675 cavalli con quasi trent’anni di vita in meno sulle spalle. Complice una partenza non perfetta a ruote fumanti della Ferrari F40, lo strapotere della tecnologia tedesca ha la meglio, con la Porsche 911 9ff che passa al turno successivo affrontando la McLaren 12C di Shmee che nulla può contro i 50 cavalli di differenza a favore della tedesca.

Hypercar Shootout: tutte le foto delle supersportive in gara

Dopo aver eliminato la sportiva di Woking, la Porsche 911 9ff se la vede con un 12 cilindri, quello della Lamborghini Aventador da 700 cavalli, vincendo anche in questo caso. Infine la Lamborghini Aventador, pur non avendo passato il turno, se la vede con una McLaren P1, fiore all’occhiello della tecnologia automobilistica britannica, alla quale deve piegarsi.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →