Kia Soul Eco-GPL+: foto e caratteristiche della Bifuel

Kia Soul Eco-GPL+: arriva la nuova Kia Soul a GPL con 1.300 chilometri di autonomia, ecco le foto e tutte le informazioni.

Kia Soul GPL Kia

presenta la nuova Kia Soul Eco-GPL+, variante bifuel ad iniezione diretta basata sulla variante 1.6. La nuova Kia Soul GPL è infatti la prima vettura del suo segmento a proporre un impianto a gas liquido con sistema ad iniezione diretta del combustibile nella camera di scoppio. Questa soluzione ha permesso al costruttore coreano di ottenere notevoli vantaggi per quanto riguarda prestazioni ed efficienza. Il miglior rendimento del motore rispetto ai sistemi bifuel tradizionali ha permesso alla Kia Soul Eco-GPL+ di ridurre le proprie emissioni di CO2 del 10%, diventando ancor più ecologica.

La Kia Soul a GPL, grazie all'iniezione diretta è in grado di avviare il motore senza l'utilizzo di benzina, partendo a GPL e continuando senza problemi ad utilizzare il gas per muoversi. L'impianto GPL è stato montato sul quattro cilindri 1.6 litri GDI e permette alla Kia Soul Eco-GPL+ di avere una potenza massima di 130 cavalli ed una coppia di 154 Nm. Le prestazioni risultano dunque praticamente invariate rispetto alla sorella ad alimentazione tradizionale, con una velocità massima di 185 chilometri orari.

Leggi anche: Kia Soul, la nostra prova su strada

Il beneficio maggiore è a livello economico ed ambientale. La Kia Soul GPL è infatti in grado di ridurre fino al 40% i costi di rifornimento, proponendo, secondo i dati diramati dalla casa coreana, un consumo pari a 8.8 litri per 100 chilometri. Così, grazie al doppio serbatoio di benzina e GPL, la Kia Soul Eco-GPL+ vanta un'autonomia di circa 1.300 chilometri, la più elevata dell'intera gamma di Kia Soul. Nei dati attualmente rilasciati dal costruttore non vengono però citate alcune caratteristiche come la volumetria del bagagliaio che, sulle varianti a benzina dispone di una capacità di 354 litri.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO