Home Anticipazioni Volkswagen: in futuro un crescente coinvolgimento nelle competizioni negli USA

Volkswagen: in futuro un crescente coinvolgimento nelle competizioni negli USA

Chi ci segue anche su MSB, avrà letto ieri una importante anticipazione sul conto di Volkswagen: la casa di Wolfsburg potrebbe ampliare nel prossimo futuro le sue attività sportive, con un occhio di riguardo verso le competizioni d’Oltreoceano. VW, che ha già annunciato ufficialmente il suo ritorno nel Mondiale Rally, punta forte sul mercato USA

Dakar 2011: le foto più belle delle Volkswagen Race Touareg 3

Chi ci segue anche su MSB, avrà letto ieri una importante anticipazione sul conto di Volkswagen: la casa di Wolfsburg potrebbe ampliare nel prossimo futuro le sue attività sportive, con un occhio di riguardo verso le competizioni d’Oltreoceano.

VW, che ha già annunciato ufficialmente il suo ritorno nel Mondiale Rally, punta forte sul mercato USA per raggiungere l’obiettivo di diventare la casa automobilistica più grande al mondo entro il 2018. E si aiuterà con le competizioni per promuovere la sua immagine dall’altra parte dell’Atlantico. Volkswagen sta valutando tra le varie possibilità, quelle di cimentarsi in ALMS, Grand Am, IndyCar o addirittura alla Pikes Peak.

Come se il ventaglio di possibilità non fosse sufficientemente ampio, esiste anche uno spiraglio per un ingresso in NASCAR, idea che comunque pare la meno convincente al momento. Il motivo? Semplice: impegnarsi nella serie più seguita degli USA comporterebbe un investimento troppo elevato, che frutterebbe di più in altri modi. Presto il management prenderà decisioni sui progetti in questione, che vanno ad affiancarsi al programma Bentley per il ritorno alla 24 Ore di Le Mans.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →