Home Coupè Dodge Viper ACR: il video del giro in 7’12” al Nürburgring

Dodge Viper ACR: il video del giro in 7’12” al Nürburgring

Gutturale, inconfondibile, cupo. Chiudi gli occhi e dici: “non può essere che lui”. Il gigantesco V10 della Dodge Viper ACR fa il cosiddetto panico. Sempre, ovunque e comunque si trovi a dare libero sfogo alle sue corde vocali. Ecco. Adesso pensate di trovarvi in mezzo al fitto della foresta in cui è immerso il Nürburgring

Gutturale, inconfondibile, cupo. Chiudi gli occhi e dici: “non può essere che lui”. Il gigantesco V10 della Dodge Viper ACR fa il cosiddetto panico. Sempre, ovunque e comunque si trovi a dare libero sfogo alle sue corde vocali. Ecco. Adesso pensate di trovarvi in mezzo al fitto della foresta in cui è immerso il Nürburgring mentre questo anacronistico demone meccanico da qualche parte in lontananza sta girando in 7’12” su quelle pazze montagne russe. Roba da paura seria.

Calati nel contesto “emotivo” di questa vera e propria prova di forza della supercar americana, passiamo ai dettagli del racconto: una decina di giorni fa Dodge ha trionfalisticamente annunciato di aver stabilito (con Dominik Farnbacher al volante, pilota che ha corso in LMS, ALMS e Grand Am) un nuovo tempone al ‘ring, arrivato a breve distanza da quello fatto segnare dalla Lexus LFA Nürburgring Edition.

La giapponese, come annunciato dalla casa -e confermato da questo filmato- è stata battuta di due secondi. La più cattiva delle Viper si è così insediata al quarto posto assoluto nella classifica delle auto di produzione più veloci sulla Nordschleife. Davanti a lei solo le Radical SR8 LM ed SR8, oltre alla Gumpert Apollo Speed, unica vettura a carrozzeria chiusa in grado di stare davanti alla vipera d’Oltreoceano. E solo per un misero mezzo secondo…

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →