Foto spia Ford Mustang SVT al Nurburgring: un prototipo rischia lo schianto

Un urto evitato per un pelo: il muletto della Ford Mustang SVT si salva per una manciata di centimentri.

Foto spia Ford Mustang SVT

08/08/2014 - Il Nurburgring è una pista che non fa sconti, nemmeno se sei un pilota collaudatore della Ford alla guida di un prototipo della Mustang SVT: il nostro paparazzo è riuscito a fotografare un muletto della sportiva americana vicinissima a picchiare il guard-rail all'uscita del Carousel. Dagli scatti si evince che la SVT è uscita in sovrasterzo dalla curva e, nonostante il tentativo di riallineamento, il pilota ha generato un pendolo terminato in un repentino e fortunato testacorda. Il contatto della ruota posteriore sinistra con l'erba deve aver fatto schizzare l'auto come una saponetta, facendo passare la coda del mezzo a pochi centimetri dalle protezioni. Una giornata fortunata per la SVT ed il suo team di collaudo...

Ford Mustang SVT: foto spia al Nurburgring

Ford Mustang SVT: la variante ad alte performance della Muscle Car fotografata al Nurburgring, ecco le prime informazioni e tutte le immagini.

Ford Mustang SVT: foto spia al Nurburgring

15/07/2014 - La Ford Mustang SVT è stata avvistata per la prima volta senza le pesanti strutture di copertura ed i teli che hanno caratterizzato tutte le precedenti foto spia. La nuova variante sportiva della Ford Mustang risulta ancora totalmente coperta da pellicole di camuffatura che però ci permettono comunque di intuire quali saranno le forme della nuova vettura. Questo prototipo di Ford Mustang non presenta inoltre coperture sull'aerodinamica frontale e posteriore dell'auto, svelando in pratica quale saranno i paraurti di questo allestimento. I vari particolari aerodinamici del frontale includono, oltre alle normali prese d'aria maggiorate classiche dei modelli più performanti, anche un grande labbro sottoparaurti che dovrebbe fungere da splitter.

Molto particolare anche la forma della calandra che presenta ai lati due condotti probabilmente utilizzati per l'aspirazione o per il raffreddamento del propulsore. Lateralmente si possono notare delle minigonne molto profilate, con particolari aerodinamici che miglioreranno la tenuta della Ford Mustang SVT, mentre il posteriore sarà mantenuto stabile dalla presenza di un piccolo alettoncino e di un grande estrattore che avvolgerà anche i quattro terminali di scarico. Molto evidenti in queste immagini sono anche gli allargamenti della carreggiata, con Ford che ha raccordato le nuove dimensioni con passaruota maggiorati, introducendo anche delle nuove prese d'aria su quelli anteriori.
Ford Mustang SVT: tutte le foto spia al Nurburgring

Osservando con attenzione le immagini si possono inoltre vedere i freni a disco forati: l'impianto frenante ha dimensioni davvero importanti, sia per quanto riguarda i dischi, sia per le enormi pinze freno. Meccanicamente la nuova Ford Mustang SVT sarà spinta da un motore a otto cilindri: le prime indiscrezioni parlano di un'unità con soluzioni tecniche derivate dalle competizioni, con il possibile utilizzo di un 5.2 litri con albero a gomiti piatto che, come riportato in precedenza, avrebbe subito alcuni rallentamenti nello sviluppo a seguito di alcune problematiche meccaniche.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: