Home Super Car Video: prova di accelerazione fra tre supersportive

Video: prova di accelerazione fra tre supersportive

Nella Clip Road & Track spreme Nissan GT-R, Porsche 911 Turbo S e Bugatti Veyron Super Sport in prove di accelerazione.

Road & Track elegge le vetture del “Club dei 2 secondi”: si tratta delle supercar capaci di divorare lo 0-100 km/h con un tempo inferiore ai tre secondi. Sono appena 3 i bolidi che vi possono entrate di diritto: la “schiacciasassi” Nissan GT-R, la classica Porsche 911 Turbo S e l’inarrivabile Bugatti Veyron Super Sport.

La loro capacità di prendere velocità in maniera pazzesca dipende fondamentalmente da 2 fattori principali: la presenza per tutte della trazione integrale, necessaria per generare il giusto grip nelle partenze da fermo e scaricare a terra le centinaia di CV e NM; e propulsori plurifrazionati sovralimentati mediante 2 o 4 turbocompressori.

Analizzando i risultati della prova, emerge che Nissan e Porsche sono prestazionalmente vicinissime nonostante l’enorme differenza di prezzo. La Veyron è invece su un altro pianeta a livello di performance. E non potrebbe essere altrimenti visto il prezzo del biglietto.


Nissan GT-R e GT-R Egoist Model Year 2011
Porsche 911 Turbo S - immagini ufficiali

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →