Logo Blogo

Skoda: nel futuro non sono previsti modelli sportivi

Pubblicato: 25 set 2011 da p.a.fina

Skoda Fabia RS 2000 design concept

La gamma Skoda continuerà ad essere sprovvista di una vettura ad alte prestazioni con carrozzeria specifica, ritenuta superflua quando la mission aziendale consiste nel produrre modelli di volume. Il responsabile dello sviluppo tecnico Eckhard Scholz ha dunque rivelato ad Autocar che la produzione in serie di un’automobile ispirata alla Fabia vRS S2000 “non rappresenta uno step attualmente al vaglio. Vogliamo continuare ad essere presenti nei segmenti di volume”.

Questa politica non impedisce al marchio ceco di sfornare nuove vRs, comprese le interpretazioni delle vetture su base VisionD e MissionL. Nessuna speranza invece per una Superb ad alte prestazioni, ritenuta troppo grande e pesante.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (7 Voti | Media: 2.86 su 5)
condividi condividi 24 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • BABY LIN

    25 set 2011 - 07:01 - #1
    1 punto
    Up Down

    ESTIQAATSI

  • Profilo di balilla14

    balilla14

    25 set 2011 - 07:46 - #2
    -1 punto
    Up Down

    la skoda fa dei buoni modelli ma quella cuopè nella foto è un vero aborto

  • Profilo di sbabba

    sbabba

    25 set 2011 - 09:05 - #3
    1 punto
    Up Down

    come se ci fossero mai stati

  • Profilo di fidelio427

    fidelio427

    25 set 2011 - 09:24 - #4
    -2 punti
    Up Down

    per fortuna…

  • ....!?!

    25 set 2011 - 09:51 - #5
    1 punto
    Up Down

    …ce ne faremo una ragione! :D

  • fabioo.

    25 set 2011 - 09:52 - #6
    -2 punti
    Up Down

    Non condivido, ma comprendo…
    Va bene che le Skoda le hanno migliorate… Ma ci sarebbero ben altre auto sportive più appetibili…che una skoda..

  • Profilo di speedal

    speedal

    25 set 2011 - 09:52 - #7
    0 punti
    Up Down

    Una Fabia RS a trazione integrale sarebbe stata un bel modello di richiamo, un po’ come lo era la Delta Integrale per la gamma Lancia quando in listino c’erano perle come la delta II, De(a)dra(t) e kappa, o come la 500 Abarth per la Fiat di oggi… peccato, detto da un ex Lancista che ora guida con orgoglio Skoda.

  • Profilo di ciachi84

    ciachi84

    25 set 2011 - 10:23 - #8
    -1 punto
    Up Down

    Solo per il marchio verde l’auto si svaluta troppo…ed non vale la pena se più non la tieni fin che non schiatta

  • Alfone

    25 set 2011 - 10:30 - #9
    -3 punti
    Up Down

    speedal, la Skoda quando parla si segmenti sportivi non si riferisce ad Abarth….è ben noto che la grande punto pompata (chiamata Abarth) non regge il confronto con la Fabia vrs.
    Poi è inulite cercare di fare modelli sportivi e ritrovarsi in casa una Brera!
    Comunque penso che quando arriveranno al traguardo di 1,8 milioni di vendite penso le faranno anche loro le auto di nicchia.
    Ai fan Mini posto solo un link:
    http://www.youtube.com/watch?v=wDcKES5sv4k
    senza aggiungere altro

  • Profilo di selektion

    selektion

    25 set 2011 - 10:43 - #10
    -1 punto
    Up Down

    SKODA fa quello che dice VW, non decide niente!!!

    Probabilmente per ora non vedono un buon mercato per una sportiva, probabilmente la sforneranno dopo aver visto in vendita delle sportive coreane, auto che si scontrano direttamente con SKODA!!!

    Ho visto in giro una Fabia RS o come diavolo si chiami, quella con tanto motore per intenderci, mamma mia che brutta, da una linea così blanda non si può ricavare una sportiva e non capisco come qualcuno la possa acquistare, ma c’è ancora chi guarda solo i CV di una macchina?

    È senza dubbio meglio la Polo GTI…

  • Profilo di kz27

    kz27

    25 set 2011 - 12:06 - #11
    4 punti
    Up Down

    “Nessuna speranza invece per una Superb ad alte prestazioni, ritenuta troppo grande e pesante”
    Invece le berlinone Audi sono piccole e leggere, vero? Ma per favore….

  • cesc80

    25 set 2011 - 12:18 - #12
    2 punti
    Up Down

    Strano articolo, la Superb ad alte prestazioni c’è già, la 3.6 6 cilindri da 260 cv (250 km/h e 6.6 secondi nello 0 a 100).

  • Profilo di rav

    rav

    25 set 2011 - 12:33 - #13
    -1 punto
    Up Down

    Non avrebbero senso. Di sportive bastano le Octavia RS che hanno i loro estimatori (ne ho viste un paio tutte targare RO, che non stava per rovigo) però evidentemente nei paesi dell’esti queste berline e wagon sono apprezzate. Ma versioni sportive di Superb, Fabia ecc non credo venderebbero tantissimo. Chi sceglie Skoda vuole una macchina concreta, fatta bene e da usare. Chi cerca la sportività si dirige altrove. (e tra l’altro hanno Seat che dovrebbe essere sportiva ma la stanno mandando a scatafascio).

  • Profilo di alessandroale111

    alessandroale111

    25 set 2011 - 13:12 - #14
    -1 punto
    Up Down

    Skoda non è un marchio sportivo.
    Se skoda volesse con successo lanciare una vera sportiva, dovrebbe fare alcuni investimenti:
    Rilancio del marchio da Skoda a Cool Skoda FashionPower.
    Creare un motore potente ed innovativo.
    Un design di carrozzeria, anticonformista ed alternativo.
    Piazzare un’auto competitiva nelle corse.
    Regalarla a calciatori e veline.
    Fare il record al Nurburgring per categoria.
    Schiaffarla fissa davanti alla discoteca Holliwood di Milano attorniata da modelle che l’accarezzano sensualmente.
    Forse e dico forse, ne venderanno una.

  • Roberguson

    25 set 2011 - 14:02 - #15
    -2 punti
    Up Down

    E chi si comprerebbe una Skoda sportiva, dai! A parte il rumeno o il maruega di periferia, quello con il gilet di pelle nero a torso semi nudo e il finto rolex di oro giallo al polso da 20 euro..

  • cesc80

    25 set 2011 - 14:20 - #16
    2 punti
    Up Down

    @ alessandroale111:

    “Skoda non è un marchio sportivo.”
    È EVIDENTE
    -
    “Se skoda volesse con successo lanciare una vera sportiva, dovrebbe fare alcuni investimenti:”
    ??? SKODA NON PUÒ INVESTIRE, COSÌ COME LANCIA È PROPRIETÀ DI FIAT, SKODA È PROPRIETÀ DI VOLKSWAGEN.
    -
    “Rilancio del marchio da Skoda a Cool Skoda FashionPower.”
    ???
    -
    “Creare un motore potente ed innovativo.”
    ??? SKODA NON PROGETTA MOTORI.
    -
    “Un design di carrozzeria, anticonformista ed alternativo.”
    SKODA NON DECIDE NEMMENO IL DESIGN.
    -
    “Piazzare un’auto competitiva nelle corse.”
    FABIA S2000, AFFIDATI A GOOGLE E SCOVANE I SUCCESSI.
    -
    “Regalarla a calciatori e veline.”
    ???
    -
    “Fare il record al Nurburgring per categoria.”
    CI SI RIFERISCE AD UNA SPORTIVA COUPÈ GENERALISTA IN STILE VOLKSWAGEN SCIROCCO (NEMMENO AUDI TT, COUPÈ PREMIUM)…
    -
    “Schiaffarla fissa davanti alla discoteca Holliwood di Milano attorniata da modelle che l’accarezzano sensualmente.”
    ???
    -
    “Forse e dico forse, ne venderanno una.”
    AAAH PAESANOTTO D’UN ALESSANDRO…

  • qqtt

    25 set 2011 - 14:34 - #17
    0 punti
    Up Down

    non che nel passato ce ne siano state

  • Profilo di 3dc

    3dc

    25 set 2011 - 17:05 - #18
    1 punto
    Up Down

    Mi sento paesanotto, ma con la mia rs dsg……eppuure molte audi, al semaforo finiscono raffigurate nel retrovisore, che se nn fosse per i led, non le distingueresti nemmeno tra loro!
    motore giusto e pochi fronzoli inutili, o elettronica d’avanguardia poco collaudata, che ti crea problemi!

  • Tizio2

    25 set 2011 - 18:52 - #19
    0 punti
    Up Down

    3dc certo che se non la testa l’audi la tecnologia nuova non arriverebbe mai su una skoda, tra l’altro in primavera del 2012 a partire dal restyling della Superb tutte le skoda avranno i led

  • Profilo di marco_von_lahnstein

    marco_von_lahnstein

    25 set 2011 - 21:53 - #20
    -2 punti
    Up Down

    Ovvio. Non avrebbe senso sovrapporsi a Seat

  • Profilo di bm79

    bm79

    25 set 2011 - 22:34 - #21
    1 punto
    Up Down

    1) La SKODA non è un marchio sportivo?!?
    2) Non ne vale la pena?
    3) Non venderebbe nulla di sportivo?!?

    Questa è la pura è sana dimostrazione che l’ITALIA non conosce la SKODA!!
    Ben oltre 100 anni fa, quando ancora molti costruttori automobilistici europei dovevano nascere, i primi successi arrivarono con le vittorie nelle competizioni con le biciclette, successivamente con le moto che la SKODA produceva prima dell’avvento automobilistico.
    Le auto correvano, e vincevano, prima della Prima Guerra e dopo la Seconda Guerra Mondiale. Non a caso la sigla RS, che identifica l’attuale gamma sportiva, risale agli anni 70.
    Giudicare è più facile che pensare!

  • Profilo di alessandroale111

    alessandroale111

    27 set 2011 - 01:45 - #22
    0 punti
    Up Down

    Allora, visto che siete tutti col posteriore su una Skoda, andateci in giro fieri.
    Mi criticate? Fatti vostri e godetevi la vostra meravigliosa Skoda.
    Il mio post era ilare.
    Lo do benissimo che la Skoda non fa e non farà nulla.
    Tutti a dirmi sopra gne gne gne…
    Paesanotto poi ah ah ah ma che vuol dire?
    Ma non si capiva che ero ironico?
    Che gente ….

  • eric2

    27 set 2011 - 11:21 - #23
    0 punti
    Up Down

    Premesso che la Skoda ha un discreto passato sportivo, mi piacerebbe fosse recuperato il progetto “Tudor” era un coupè davvero interessante.

  • Tizio2

    27 set 2011 - 14:56 - #24
    0 punti
    Up Down

    in affetti alessandro aveva descritti il tipi lancio di un’automobile di case come: Pegeut Citroen Lancia Alfa Romeo e Mini.
    Per non parlare dello spot della Giulietta ” io sono Giulietta, toccami, baciami, odiami, cavalcami, ecc.”: La Skoda produce auto con nomi di donna da anni e non è mai caduta così in basso negli spot!

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento