Logo Blogo

Infiniti: la M35h nel Guinness World Records come l'ibrida più veloce del mondo

Pubblicato: 20 set 2011 da Fabio Sciarra

Infiniti M35h

La Infiniti M35h è entrata nel Guinness World Records come la vettura full hybrid di serie con l’accelerazione più rapida al mondo, sulla distanza dei 400 metri da fermo. La prestigiosa berlina nipponica, che eroga complessivamente 364 CV (68 dei quali “elettrici”), ha coperto l’allungo in 13,9031 secondi, valore media fra tutte le varie prove eseguite.

L’auto, che è in grado di toccare i 120 km/h con la sola propulsione elettrica, ha stabilito il record sulla pista di Santa Pod in Gran Bretagna (dove si svolgono i campionati europei di drag racing della FIA) facendo registrare una notevole velocità d’uscita, superiore ai 160 km/h. Al suo volante c’era Tim Pollard di Car Magazine. Una nota curiosa viene dai confronti storici: nel 1982 la Lamborghini Countach ottenne sulla medesima distanza lo stesso identico crono.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (5 Voti | Media: 4.4 su 5)
condividi condividi 13 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • io ...

    20 set 2011 - 21:04 - #1
    -1 punto
    Up Down

    non per niente è la rival escelta da 300c guardate il sito chrysler, cmq spaventoso, se pensi che in 400m esce ai 160, provaci tu con la tua macchinuzza del c.

  • io ...

    20 set 2011 - 21:06 - #2
    0 punti
    Up Down

    era la h genesis..

  • Profilo di peppino78

    peppino78

    20 set 2011 - 21:07 - #3
    0 punti
    Up Down

    audi: ALL’AVANGUADIA DELLA M.I.N.C.H.I.A!!!!

  • Profilo di Alfer

    Alfer

    20 set 2011 - 21:15 - #4
    -3 punti
    Up Down

    sarà pure veloce ma francamente Infiniti le berline le deve far disegnare a qualcun’altro.
    tanto bello l’FX tanto scialba questa..

  • Profilo di italians

    italians

    20 set 2011 - 21:16 - #5
    3 punti
    Up Down

    senza dubbio la migliore ibrida al mondo se consideriamo il ridotto ( 1500 e )sovrapprezzo rispetto alla versione diesel, l effettivo risparmio di carburante e il miglioramento delle prestazioni….

  • Profilo di GTR43

    GTR43

    20 set 2011 - 21:47 - #6
    0 punti
    Up Down
  • Profilo di andgig

    andgig

    20 set 2011 - 22:10 - #7
    0 punti
    Up Down

    Bellissima berlina, già auto culto negli States, ma reggerà l’impatto della nuova Lexus GS 450h? Certo è una bella lotta fra le 2 nippo.

  • Profilo di mitch

    mitch

    20 set 2011 - 22:14 - #8
    -2 punti
    Up Down

    Si ma quanto è ibrida se su 364 CV solo 68 sono elettrici?

  • Profilo di LaVerita

    LaVerita

    20 set 2011 - 23:14 - #9
    0 punti
    Up Down

    Infiniti numero uno!

  • Profilo di alby_85

    alby_85

    20 set 2011 - 23:22 - #10
    1 punto
    Up Down

    Notevole la prestazione. I 14 secondi sul quarto di miglio non sono roba da poco…

  • Profilo di gerrylnd

    gerrylnd

    21 set 2011 - 02:08 - #11
    2 punti
    Up Down

    :.
    La proporzione tra i cv dell’elettrico e quelli del benzina va più che bene.
    Con una guida convenzionale e in tante situazioni di bassa velocità sfrutti molto l’elettrico e hai di conseguenza notevoli risparmi di carburante.
    Grande Infiniti!!
    Quest’auto, con il suo prezzo, oltre ad essere la più ESCLUSIVA, la più bella, è anche di gran lunga la più evoluta del segmento.
    :.

  • Profilo di pixi_01

    pixi_01

    21 set 2011 - 10:34 - #12
    1 punto
    Up Down

    Certo che questi nipponici non scherzano mica, con lexus e infiniti sono i migliori ibridi e con Nissan gtr migliore supercar, sempre in rapporto qualità-prestazioni-prezzo

  • Profilo di RipaGio

    RipaGio

    21 set 2011 - 13:38 - #13
    -2 punti
    Up Down

    Ci voleva impegno per farla più brutta però…

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento