Home Motorsport Formula 1 Video Incidente Raikkonen a Silverstone 2014

Video Incidente Raikkonen a Silverstone 2014

Ecco i video del pauroso incidente che ha coinvolto Kimi Raikkonen al GP Silverstone F1 2014

Video incidente Raikkonen Silverstone 2014: ecco il filmato del pauroso incidente di Kimi Raikkonen al Gran Premio del Regno Unito di Formula 1 2014. Il pilota della Rossa ha sbagliato una traiettoria uscendo prima sull’erba sintetica e poi sulla via di fuga asfaltata.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL GP SILVERSTONE F1 2014

Il finlandese non ha perso però in questa occasione il controllo dell’auto, correggendo la larga traiettoria e dirigendosi verso la pista. Proprio rientrando in pista Raikkonen ha sbagliato manovra ed è passato sull’erba, un errore evitabile, soprattutto al primo giro, vista la sua esperienza nelle corse. Proprio l’erba, con un dosso inaspettato, ha fatto perdere il controllo al pilota della Ferrari, con la Rossa di Maranello che ha iniziato a sbandare, andando in sovrasterzo.

Dopo una prima correzione Raikkonen non ha dato abbastanza sterzo e l’auto ha iniziato a pendolare: dopo tre pendoli l’auto si è orientata verso l’erba, finendo violentemente contro i guard rail rimbalzando poi in pista e finendo contro Felipe Massa che si è poi ritirato. Al momento sembra che Raikkonen non abbia ripercussioni fisiche, a parte una caviglia dolorante. Le prime notizie sono però confortanti, come ha detto anche l’addetto stampa della Ferrari:

Sembra stia bene. Ha preso una bella botta, sembra un problema alla caviglia. Lo stanno controllando. La schiena? Sembra tutto ok, ma vedremo”. Speriamo davvero non sia nulla di grave.

Sembra che il pilota finlandese della Ferrari abbia solo qualche dolore alla sua caviglia sinistra, con Raikkonen che è uscito zoppicante dalla sua monoposto ma senza grandi problemi.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →