Home Notizie Lamborghini Murcielago SV: il Sound in video

Lamborghini Murcielago SV: il Sound in video

Lamborghini Murcielago SV Sound: ecco il video con il suono della voce del dodici cilindri di Sant’Agata Bolognese.

Per la nostra rubrica del mercoledì dedicata ai migliori sound delle automobili sportive abbiamo scelto la Lamborghini Murcielago SV. Dopo il sound della Ferrari F12berlinetta di settimana scorsa torniamo a parlare di motori a dodici cilindri, con la supercar di Sant’Agata Bolognese che, pur essendo uscita di produzione ormai da qualche anno, sa emozionare come il giorno in cui fu presentata. Sono passati ormai dodici anni dal 2002, anno nel quale la Lamborghini Diablo è stata sostituita dalla Lamborghini Murcielago LP640-4.

CLICCA QUI PER LE ALTRE SUPERCAR DELLA NOSTRA RUBRICA DEI SOUND

Con il tempo la sportiva si è evoluta e una delle ultime versioni è proprio la Super Veloce, ovvero la Lamborghini Murcielago LP670-4 SV di questo filmato. Il suo rabbioso dodici cilindri da 6.5 litri aspirato equipaggia la più potente evoluzione stradale della sportiva, sviluppando ben 670 cavalli e 640 Nm di coppia massima. Viste queste performance, ed una riduzione del peso di circa 100 chilogammi per una massa totale di 1.565 chili, la sportiva a trazione integrale era in grado di scattare da 0 a 100 chilometri all’ora in 3.2 secondi, spingendosi ad una velocità massima di 337 o 342 chilometri orari a seconda della regolazione dell’alettone posteriore.

TUTTE LE FOTO DELLA LAMBORGHINI MURCIELAGO SV

Nonostante abbia ormai qualche anno sulle spalle, la Lamborghini Murcielago SV ha mantenuto un valore molto alto. Per potersi permettere una sportiva con questo sound servono infatti, a seconda dell’allestimento e del chilometraggio, tra i 280 ed i 330 mila euro, un valore decisamente alto rispetto ai 360 mila euro circa ai quali era proposta ai clienti nel 2009.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →