Home Anticipazioni Hyundai ix25: foto spia senza veli

Hyundai ix25: foto spia senza veli

Non arriverà in Europa: è destinata al mercato cinese.


Prime foto spia “senza veli” per la Huyndai ix25: la piccola SUV coreana ricalca appieno le forme introdotte dalla concept omonima, presentata allo scorso Salone di Pechino, rispetto a cui differisce per la presenza di cerchi in lega di dimensioni più contenute e per alcune finiture dei fascioni paraurti. La vettura, lunga 4270 mm, larga 1780 mm ed alta 1630 mm sarà costruita sulla base della seconda generazione della i20.

Nonostante il segmento delle SUV di segmento B stia passando un ottimo momento in termini di vendite, la ix25 non dovrebbe essere commercializzata in Europa: è stata infatti pensata per il mercato cinese; ciò non toglie che potrebbe arrivare anche negli Stati Uniti, viste le richieste della clientela per una SUV più accessibile rispetto alla collaudata ix35, conosciuta sul quel mercato col nome di Tucson.

Del resto era stato lo stesso Peter Schreyer, Presidente di Hyundai Group e chief design officer per Hyundai e Kia, a dichiarare che “quello delle B-SUV è un segmento in ascesa, non solo per quanto riguarda i mercati emergenti ma anche per quelli occidentali”, ed in cui Hyundai e Kia potrebbero avere la loro fetta. Secondo le ultime indiscrezioni, la ix25 sarà costruita dalla joint venture fra il costruttore coreano e la cinese Beijing Automotive Industry Corporation (BAIC).

Per quanto riguarda il Vecchio Continente, non è invece escluso l’arrivo di una B-SUV by Hyundai costruita a partire dalla ix25 ma adattata alle necessità ed ai gusti della clientela europea. Un modello capace di fare concorrenza a Peugeot 2008, Opel Mokka, Ford EcoSport ed alla best-seller Nissan Juke.

TUTTE LE NOTIZIE SU HYUNDAI

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →