Apple CarPlay: con iOS 8.3 arriverà anche la funzione wireless

Basterà accedere al menù Impostazioni sul proprio iPhone, andare in Generali e selezionare CarPlay

carplay

Apple CarPlay – Deve essere ancora diffusa ai consumatori la versione 8.2, ma Apple sta già lavorando ad iOS 8.3 ed è stata rilasciata agli sviluppatori la prima Beta per i test di rito. Come riportato dai colleghi di Melablog, gli ‘smanettoni’ del Web hanno già scovato più di una novità per questa release ed una riguarda anche il mondo dell’automotive. A partire da questa versione, sarà possibile utilizzare Apple CarPlay anche tramite wireless.

Sino ad ora, infatti, l’interfaccia per utilizzare al meglio il proprio iPhone sulle automobili era funzionante esclusivamente collegando fisicamente il filo alla porta USB presente, mentre con iOS 8.3 sarà supportato anche alla funzione wireless, utilizzando il Bluetooth (o forse la connessione Wi-Fi). Per abilitarlo, basterà accedere ad Impostazioni sul proprio iPhone, andare in Generali e selezionare CarPlay.

A questo punto, sarà necessario premere il tasto di controllo vocale, presente sulla propria automobile, e rendere così attivo il collegamento wireless. Questo procedimento andrà effettuato solo al primo accesso: una volta che il settaggio è stato effettuato, e lasciando attiva la funzione CarPlay, ogni volta che si utilizza la propria auto il collegamento sarà automatico e si potrà utilizzare Apple CarPlay via wireless.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 15 voti.  
6 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO