Home Notizie Curiosità Ferrari e la musica

Ferrari e la musica

Dal 15 aprile fino al 31 agosto, la Galleria Ferrari di Maranello ospiterà un’inedita esposizione tematica che associa le Ferrari alla musica. Sono infatti molti i musicisti e i cantanti in tutto il mondo che hanno dimostrato una passione per le rosse, o possedendo personalmente una Ferrari o ricordandole in una canzone e magari in


Dal 15 aprile fino al 31 agosto, la Galleria Ferrari di Maranello ospiterà un’inedita esposizione tematica che associa le Ferrari alla musica.

Sono infatti molti i musicisti e i cantanti in tutto il mondo che hanno dimostrato una passione per le rosse, o possedendo personalmente una Ferrari o ricordandole in una canzone e magari in un videoclip.

All’iniziativa hanno aderito più di trenta esponenti della scena musicale internazionale, che rappresentano la storia dei più importanti generi musicali: musica classica e operistica, jazz, rock e pop. Questi artisti hanno messo a disposizione i loro ritratti e oggetti significativi della loro carriera musicale, come strumenti, premi, abiti di scena e altri oggetti personali: la tromba di Miles Davis, il costume di Otello di Placido Domingo, gli strumenti del World Tour di Nick Mason, il cappello di Jason Kay dei Jamiroquai, le chitarre di Eric Clapton e di Per Gessle dei Roxette, il primo microfono con cui Lucio Dalla registrò alla radio, il tutto visibile nelle tre sale dedicate all’evento, che affiancano l’esposizione permanente.


Per tutta la durata della mostra, infine, nella sala proiezioni della galleria sarà possibile vedere una speciale raccolta di video musicali (tra cui “Cosmic Girl” dei Jamiroquai, “Supreme” di Robbie Williams e “Material Girl” di Madonna) in cui compaiono le “creature” di Maranello.

Bellissima infine l’iniziativa che da maggio e nell’arco dell’intera estate, con il supporto del Comune di Maranello, vedrà organizzare nello spazio antistante la Galleria una serie di concerti in cui si esibiranno sia talenti emergenti che gruppi affermati, secondo un programma che verrà in seguito comunicato.

Via | Omniauto

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →