Home Video Bentley Continental GT3-R in video

Bentley Continental GT3-R in video

La vettura britannica è spinta dal motore V8 da 580 cavalli, con l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi

La Bentley Continental GT, la GT3-R, più cattiva di sempre in un filmato ufficiale, realizzato dal marchio britannico. La vettura è ispirata all’auto da corsa Continental GT3 ed anche il video mostra il passaggio dalla pista alla strada, per poi soffermarsi sull’ultima nata e poterne anche, seppur brevemente, apprezzare il sound del V8 biturbo da 580 cavalli di potenza. E proprio il propulsore è una delle caratteristiche principali di questo modello, che verrà prodotto in soli 300 esemplari, tutti realizzati a mano nello stabilimento di Crewe.

BENTLEY CONTINENTAL GT3-R: LA FOTOGALLERY COMPLETA

Il V8 ha una coppia massima di 700 Nm, a partire da 1.700 giri, ed un cambio con rapporti più ravvicinati, per accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 3,8 secondi, diventando la Bentley più rapida di sempre. Inoltre, per la prima volta su una vettura del marchio britannico, la trasmissione automatica ZF (ad otto rapporti) ha la capacità di controllare la coppia su ciascuno degli pneumatici posteriori grazie al ripartitore di coppia per ciascun assale. E, con un software di controllo avanzato, la modalità Sport è stata progettata per una guida più grintosa ed emozionante.

Per quanto riguarda l’aspetto estetico di questa vettura, invece, il look è grintoso e determinato, come si può notare dal nuovo splitter, per conferire un aspetto deciso all’anteriore della Bentley Continental GT3-R. Nel posteriore, troviamo il nuovo alettone fisso in fibra di carbonio, montato sullo sportello del bagagliaio. Il cofano integra due prese d’aria per ottimizzare la capacità di raffreddamento del propulsore in caso di accelerazioni ripetute, mentre passando all’interno dell’abitacolo troviamo materiali di prima qualità come Alcantara e pelle Beluga nera.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →