Home Notizie Curiosità Prende il sole nuda e causa un incidente. Ma è tutta una bufala

Prende il sole nuda e causa un incidente. Ma è tutta una bufala

Una ragazza viene fotografata mentre prende il sole nuda e con le gambe a penzoloni dalla finestra. L’immagine è vecchia di almeno due anni, ma è tornata d’attualità nei giorni scorsi.

E’ degli scorsi giorni la notizia che una ragazza in déshabillé avrebbe mandato in tilt il traffico di Vienna, provocando un tamponamento e catturandosi le attenzioni dei passanti. Il clamore è giustificato dalla posa assunta: la ragazza prende il sole senza vestiti e viene fotografata con le gambe a penzoloni. L’immagine proviene dalla capitale austriaca ed è stata scattata al terzo piano di un condominio. Del tamponamento parla un testimone (tal Michael Kineast), secondo cui

Ho visto due ragazzi che si sono scontrati con le loro auto, perché i loro occhi erano attratti da quello spettacolo alla finestra

Questa è la ricostruzione de Il Mattino. Ne parla anche Leggo, ed entrambi citano quale fonte il britannico Metro. La vicenda è stata affrontata anche da Il Giornale e da Libero, dall’edizione statunitense del The Huffington Post e da numerose altre pubblicazioni italiane e straniere, fra cui ad esempio il The Real Singapore, il Mirror ed El Mundo. Il divertente episodio ha raccolto migliaia di condivisioni. Peccato che sia falso, inventato.

[iframe width=”612″ height=”710″ src=”//instagram.com/p/K7OtotoZYl/embed/” frameborder=”0″]

Ce lo dimostra il blog di Paolo Attivissimo, che ha indagato sulla vicenda e dimostrato che l’immagine risale a due anni fa: è stata caricata su Instagram 25 mesi fa, nello stesso periodo in cui sembra apparire anche su Reddit. Per di più alcuni siti accennano ad un tamponamento fra due auto ed altri parlano in maniera più roboante di un ‘maxitamponamento’.

Il primo a riprenderla sembra essere stato il Daily Mail. L’immagine è finita online il 17 giugno 2014 alle 13.45, rintracciata probabilmente nel tentativo di fornire un precedente alla ragazza nuda fotografata su un balcone del resort che ospita la nazionale inglese di calcio.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →