MINI: il camera car del tentativo (non riuscito) di salto in lungo

Guerlain Chicherit non è riuscito a stabilire il nuovo record di salto in lungo su un'automobile. Questo video di permette di salire in macchina con lui, durante la rincorsa e - soprattutto - nell'atterraggio.

Nello scorso marzo il pilota francese Guerlain Chicherit ha tentato di stabilire il nuovo record di salto in lungo per automobili. Cercava di migliorare il primato stabilito nel 2011 da Tanner Foust, capace di atterrare su una piattaforma dopo un volo lungo ben 101 metri. Chicherit pensava di spingersi fino a 109.7 metri. Tale obiettivo non è stato purtroppo soddisfatto, dal momento che la sua MINI Countryman è atterrata al suolo in maniera rovinosa ed ha poi iniziato a ribaltarsi per alcuni interminabili secondi.

CHICHERIT E' SPECIALIZZATO IN STUNT IMPOSSIBILI: ECCO IL SUO BACKFLIP PIU' CLAMOROSO

Il 36enne parigino è stato poi trasportato all’ospedale, dove gli sono state medicate lievi escoriazioni e contusioni multiple alla spalla. Il video completo del tentativo è stato pubblicato ieri da uno fra i suoi sponsor, documento utile per valutare quali emozioni si provino nel sentirsi shakerati a quasi 200 km/h (questa è la velocità a cui si imbocca la prima rampa).

LE NOVITA' INTRODOTTE SULLA COUNTRYMAN FACELIFT

Chicherit stava in quel momento effettuando un salto di prova, più corto del previsto, con l’obiettivo di valutare se le condizioni atmosferiche fossero ideali per replicare nel pomeriggio. La sua MINI Countryman però si è sbilanciata ed ha toccato il suolo con il cofano motore, iniziando da quel momento a ribaltarsi. La parte saliente del video inizia a partire dal minuto 7:16.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 616 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO