Home Anticipazioni Foto spia Land Rover Discovery

Foto spia Land Rover Discovery

Alla nuova famiglia di modelli Discovery sarà affidato il compito di massimizzare le vendite e la notorietà del marchio nel mondo.


Il nostro Emanuele Macaluso di Motoblog ci invia queste foto spia della nuova Land Rover Discovery, che vi proponiamo in esclusiva. La SUV inglese è stata immortalata sul Passo di Giau (provincia di Belluno), uno dei più belli delle Dolomiti. Secondo le ultime indiscrezioni quella della Discovery diventerà una linea composta da tre versioni: una SUV compatta, di accesso alla gamma; una Sport Utility di dimensioni intermedie, chiamata a sostituire la Freelander; ed infine il modello dalle dimensioni più generose, progettato per accogliere 7 persone.

Una “squadra di carrozzerie” che ricalca la filosofia commerciale delle più costose Range Rover in cui, oltre al modello tradizionale, figurano la Evoque e la Sport. Da un punto di vista stilistico la nuova Discovery deriverà molti stilemi dalla concept Discovery Vision, presentata all’ultimo Salone di New York. Conosciuta internamento come Land Rover L550, la SUV inglese dovrebbe essere proposta in versioni a 2 e 4 ruote motrici; queste ultime dovrebbero conservare le notevolissime doti di motricità in fuoristrada che sono valse al marchio la fama internazionale.

I propulsori turbobenzina e turbodiesel saranno invece condivisi con Jaguar ed abbinati alla trasmissione manuale a 6 rapporti o automatica a 9 marce. Il debutto della nuova Discovery è previsto per la fine del 2014 (o inizio 2015), con una commercializzazione che mira a guadagnare grandi risultati soprattutto in Cina ed in America, mercati di elezione per questa tipologia di prodotti.

TUTTE LE NOTIZIE SU LAND ROVER

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →