Audi A3 1.4 TFSI Ultra

Audi lancia la nuova Audi A3 1.4 TFSI Ultra da 150 cavalli: ecco tutte le informazioni e le immagini.

Audi A3 Berlina

La famiglia Audi Ultra vanta da oggi un nuovo componente: l'Audi A3 1.4 TFSI Ultra. Le Audi Ultra diventano così 22, con la nuova motorizzazione dell'Audi A3 che si propone con un'efficienza elevata abbinata a prestazioni di buon livello. Il 1.4 TFSI da 150 cavalli permette all'Audi A3 di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 8.1 secondi, spingendola fino ad una velocità massima di 220 chilometri all'ora. Questo a fronte di un consumo medio dichiarato nel ciclo combinato di 4.7 litri di benzina ogni 100 chilometri, con un'emissione chilometrica di 109 grammi di Anidride Carbonica. I clienti che acquisteranno la nuova Audi A3 1.4 TFSI Ultra potranno scegliere la propria vettura in tutte le carrozzerie del modello, dalla tre, alla cinque porte, passando per berlina e Cabrio.

Questa motorizzazione, che integra il sistema Cylinder On Demand di Audi, potrà essere acquistata sia nella variante con cambio manuale a sei rapporti, sia con il doppia frizione S-Tronic a sette marce. Per enfatizzare l'efficienza di marcia, l'Audi A3 1.4 TFSI Ultra utilizza il sistema di disattivazione dei cilindri che, nelle fasi in cui il carico del motore risulta ridotto, permette all'auto di viaggiare utilizzando solo due dei quattro cilindri del motore, per un netto risparmio a livello di consumi ed emissioni.

Per quanto riguarda le motorizzazioni a gasolio invece Audi proporrà presto il 1.6 TDI da 110 cavalli anche sull'Audi A3 berlina. Questo motore è accreditato, secondo i dati dichiarati dalla casa tedesca, di un consumo medio pari a soli 3.3 litri di gasolio ogni 100 chilometri, con 88 grammi di Anidride Carbonica emessi ogni chilometro.

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: