BMW i8 contro BMW M5: le foto di un nostro lettore

Un prototipo della nuova BMW i8 avvistato da un nostro lettore a Monte Carlo: ecco tutte le foto live.

BMW i8 contro BMW M5: le foto di un nostro lettore

Monte Carlo, supercar e sportive ad ogni angolo: tre le numerose auto esotiche presenti nel Principato, un nostro lettore è riuscito ad avvistare un prototipo della nuova BMW i8. In alcune delle immagini, scattate proprio sulle strade che lo scorso weekend hanno ospitato il Gran Premio di Monaco di Formula 1, si può vedere anche una BMW M5. Le due sportive dell'Elica, secondo quanto raccontatoci dal nostro lettore, hanno intrapreso una gara d'accelerazione sul rettilineo, in una vera e propria sfida in famiglia.

CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO DELLA BMW i8 A MONTE CARLO

Dall'alto dei 560 cavalli del suo V8 biturbo la BMW M5 ha così partecipato ad una sfida sbilanciata a suo favore, almeno prendendo in analisi i cavalli. La berlina sportiva è infatti in grado di scattare da 0 a 100 chilometri all'ora in 4.4 secondi, lo stesso identico tempo della coupé ibrida firmata BMW i. La nuova BMW i8 risulta infatti molto più leggera grazie al largo utilizzo della fibra di carbonio e, con i suoi 362 e con la coppia istantanea fornita dai motori elettrici riesce ad avere un'accelerazione identica pur avendo quasi 200 cavalli in meno rispetto alla BMW M5.

SEI ATTENTO ALL'ECOLOGIA? TIENITI AGGIORNATO SU ECOBLOG

Nonostante le prestazioni elevate la BMW i8 propone un consumo medio, dichiarato dalla casa tedesca, di soli 2.1 litri ogni 100 chilometri, con 49 grammi di Anidride Carbonica emessa ogni mille metri. Questo, oltre che per la presenza delle unità elettriche, è dovuto anche all'efficienza del nuovo tre cilindri TwinPower Turbo da 1.5 litri che, da solo, è in grado di erogare 231 cavalli e 320 Nm. Tutto questo però ha un prezzo: la BMW i8 è infatti proposta in italia a 132.500 euro.

Ringraziamo per le immagini il nostro lettore Caco e cogliamo l'occasione per ricordarvi che, nel caso vi capitasse di avvistare dei prototipi, delle auto camuffate o semplicemente delle vetture particolari, potete mandarci le vostre foto a suggerimentià@autoblog.it .

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: