Titanium Strong Blackout: Ken Blck sfida tre piloti professionisti

Il pilota statunitense sfida tre colleghi all'interno di un percorso illuminato solo da luci laser. E' il Titanium Strong Blackout, organizzato da Castrol.

Ken Block ha partecipato al nuovo video pubblicitario realizzato da Castrol, girato insieme ad altri tre piloti professionisti ed ambientato all’interno di quella che sembra essere una struttura coperta. Si tratta in realtà di un comune spiazzo, all’aperto, reso dal direttore artistico privo di tridimensionalità e quindi non riconoscibile.

L’unico elemento di colore è fornito dai Marshmallow Laser Feast, strumento utilizzato in ambito soprattutto musicale e capace di restituire una cascata di sfumature differenti: sono LED avvolti da una carenatura in materiale trasparente, installati su un modulo girevole, che producono un effetto definito a foresta. I laser indicano il percorso da seguire e costituiscono una sorta di barriera, che i piloti devono ovviamente sfiorare. Il passaggio più spettacolare è al minuto 1:55.

Vediamo Ken Block percorrere una rampa e saltarla proprio mentre passa l’Audi R8 di Mike Rockenfeller, 30enne tedesco impegnato quest’anno nel campionato DTM. Partecipano al video anche Augusto Farfus ed Adrian Zaugg. Il brasiliano guida una BMW M4 ed è anch’egli impegnato in DTM, mentre Zaugg ha partecipato al Super Trofeo Lamborghini e guida per tal motivo una Aventador. Castrol aveva già sponsorizzato il video in cui Ken Block sfida Neymar.

  • shares
  • +1
  • Mail