Audi S3 ABT: la berlina compatta da 370 cavalli

Audi S3 ABT: la berlina arriva a 370 grazie al tuner tedesco, ecco tutte le immagini e le informazioni.

Audi S3 ABT: la berlina compatta da 370 cavalli

L'Audi S3 Sedan è la berlina sportiva d'ingresso gamma per il marchio tedesco. Il suo motore è un 2.0 TFSI quattro cilindri sovralimentato da 300 cavalli e 380 Nm, dati che potrebbero non bastare ad una nicchia di clienti in cerca delle massime performance. Il tuner tedesco ABT ha così deciso di mettere mano alla nuova tre volumi compatta di Ingolstadt, aggiornandola principalmente nella tecnica. La nuova centralina elettronica aggiuntiva sviluppata da ABT ha permesso di portare l'Audi S3 fino a 370 cavalli e 460 Nm, un incremento di ben 70 cavalli e 80 Nm. Per rassicurare i propri clienti, ABT sostiene di aver fatto svariati test di durata, dimostrando che questa modifica elettronica non compromette affatto l'affidabilità del già potentissimo quattro cilindri tedesco.

CLICCA QUI PER IL DUELLO TRA L'AUDI S3 E L'AUDI SPORT QUATTRO

Grazie a questo incrmento di potenza, l'Audi S3 ABT risulta più veloce di quattro decimi nell'accelerazione da 0 a 100 chilometri orari, completando la manovra in soli 4.5 secondi, spingendosi poi fino ad una velocità massima di 265 chilometri orari. Per completare l'allestimento, ABT propone ai propri clienti dei cerchi in lega da 20 pollici con pneumatici sportivi da 235/30 come massima opzione, prevedendo anche la possibilità di installare cerchi da 18 pollici, con gomme 225/40, o da 19, con coperture da 225/35.

CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO DELL'AUDI S3 ABT

Oltre ai classici badge esterni con il logo ABT, l'elaboratore propone anche alcuni piccoli aggiornamenti per l'abitacolo. Gli interni dell'Audi S3 possono così guadagnare delle nuove finiture per i bocchettoni dell'impianto di climatizzazione, nuovi tappetini personalizzati ed un sistema d'illuminazione aggiornato.

  • shares
  • +1
  • Mail