Rolls-Royce: i 110 anni a Villa d'Este

Rolls-Royce festeggia i suoi 110 anni a Villa d'Este: ecco tutte le immagini delle ammiraglie inglesi sul Lago di Como.

Rolls-Royce: i 110 anni a Villa d'Este

Rolls-Royce ha festeggiato i 110 anni del marchio al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este, portando alcuni esempi delle vetture che hanno fatto diventare famoso in tutto il mondo lo Spirit of Ecstasy, accostandole alla gamma attuale e ad alcuni modelli speciali. Era infatti il 15 marzo del 1906 quando Henry Royce e Charles Rolls fondarono il marchio fondendo i loro cognomi, ma l'origine del brand risale a due anni prima, nel 1904, quando i due diedero vita ad una partnership per la costruzione di automobili, che subito diventarono le perferite della Casa Reale Britannica. La storia del marchio è così continuata fino ai giorni nostri, proponendosi con alcune delle vetture più lussuose al Mondo, con una clientela alla ricerca della perfezione e dell'assoluta comodità nei viaggi.

CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO DI ROLLS-ROYCE A VILLA D'ESTE

Per festeggiare i suoi 110 anni Rolls-Royce ha presentato al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este la nuova Rolls-Royce Phantom Drophead Coupé Waterspeed Collection. Questa edizione speciale che celebra il record di velocità sull'acqua stabilito sul Lago Maggiore nel 1937. Questa impresa portò Sir Malcolm Campbell ad una velocità di 207.6 chilometri orari a bordo di una barca da corsa motorizzata Rolls-Royce.

Quello presente al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este era il primo dei 35 esemplari di questa edizione limitata che si caratterizzerà per un particolare allestimento di colore Maggiore Blue con componenti in alluminio spazzolato, alcune incisioni al laser e pregiati inserti in legno. Immancabile la presenza anche di numerosi modelli storici della casa di Manchester, oltre alle nuove Rolls-Royce Wraith, Rolls Royce Ghost e Rolls-Royce Phantom nella versione quattro porte.



  • shares
  • +1
  • Mail