Ford Fiesta ST-H: la nuova compatta sportiva a noleggio

La Ford Fiesta ST entra nel programma Hertz per il noleggio di vetture ad alte performance: ecco le foto e tutti i dettagli.

Ford Fiesta ST-H: entra nella gamma noleggio Hertz

Il programma di noleggio di automobili sportive firmato Hertz vanta ora un nuovo modello. La Ford Fiesta ST si inserisce alla base delle vetture ad alte performance noleggiabili con Hertz, che si sta ritagliando una vera e propria nicchia di clienti appassionati alla ricerca delle performance anche in un'automobile presa a noleggio. Il marchio Ford non è nuovo a queste iniziative: verso la fine degli anni sessanta Ford e Carroll Shelby fecero una partnership con Hert per la fornitura di alcune Ford Mustang GT350 destinate al noleggio. I particolari esemplari appositamente realizzati per questo scopo avevano un nome dedicato, con la lettera H finale: Ford Mustang GT350H.

CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO DELLA FORD FIESTA ST-H

Parallelamente a questo presto arrivarono anche altre vetture sportive, come le Chevrolet Corvette e le Jaguar E-Type, con Hertz che negli ultimi mesi ha deciso di riprendere una strada ormai abbandonata da decenni, permettendo ai propri clienti di noleggiare anche automobili ad alte performance. La Ford Fiesta ST-H si unisce così ad una schiera di vetture che comprende, tra le altre, Porsche 911, Jaguar F-Type e Bentley Continental GT, proponendosi come ingresso gamma della Hertz Dream Collection.

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CONFRONTO DELLE SEGMENTO B CON LA FORD FIESTA ST

Certo sotto il cofano anteriore non c'è il W12 da 575 cavalli della Bentley Continental GT, ma il 1.6 turbo è capace di ottime prestazioni, riuscendo ad emozionare la clientela con spese di noleggio molto più contenute, che tuttavia non sono ancora state comunicate. La Ford Fiesta ST-H vanta una potenza di 180 cavalli e, come tutte le Ford Fiesta ST, è in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 6.9 secondi, spingendosi fino ai 225 chilometri orari di velocità massima. La livrea dedicata a Hertz comprende, oltre alle strisce adesive dorate, anche una particolare verniciatura dei cerchi in lega e diversi loghi ST-H.

  • shares
  • +1
  • Mail