Home BMW Serie 4 Gran Coupé: nuove foto ufficiali

BMW Serie 4 Gran Coupé: nuove foto ufficiali

La BMW Serie Gran Coupé si mostra in una nuova serie di scatti ufficiali: ecco tutte le foto e le informazioni.


La BMW Serie 4 Gran Coupé, già presentata negli scorsi mesi e portata al debutto durante il Salone di Ginevra 2014, si mostra in una nuova serie di scatti ufficiali. La carrozzeria blu scelta per questo servizio fotografico mette in evidenza le linee muscolose e moderne della cinque porte tedesca che misura 4.638 millimetri in lunghezza, 1.825 in larghezza e 1.389 in altezza. A variare, rispetto alla coupé, è solo l’altezza, così da agevolare l’accesso all’interno dell’abitacolo, soprattutto nella zona del divano posteriore. Per migliorare l’abitabilità e la fruibilità in ambito quotidiano, la nuova BMW Serie 4 Gran Coupé si propone con un passo di 2.810 millimetri che ha permesso di ricavare un vano di carico posteriore che vanta una volumetria di 480 litri.

CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO DELLA BMW SERIE 4 GRAN COUPE’

A seconda delle esigenze è però possibile abbattere gli schienali dei sedili posteriori arrivando ad un volume massimo di carico di 1.300 litri. Nonostante l’impostazione confortevole e pratica donata dalla configurazione a cinque porte, la BMW Serie 4 Gran Coupé vanta motorizzazioni sportive ed efficienti, con motori a benzina e gasolio a quattro e sei cilindri. Si parte infatti dalla BMW 418d con il 2.0 litri TwinPower Turbo da 143 cavalli e 320 Nm, per poi salire alla BMW 420d da 184 cavalli e 380 Nm, motorizzazione attualmente più performante nella gamma a gasolio.

CLICCA QUI PER LA NOSTRA PROVA SU STRADA DELLA BMW SERIE 4

Ben più potenti i motori a benzina, con la gamma che parte dalla BMW 420i Gran Coupé da 184 cavalli ed arriva fino ai 306 cavalli e 400 Nm della BMW 435i, unica motorizzazione a sei cilindri, passando per i 245 cavalli della BMW 428i Gran Coupé. La commercializzazione della vettura è già iniziata e, in Italia, è possibile acquistarla a partire da 37.900 euro.