Citroen DS3: il facelift in Video

La nuova Citroen DS3 Facelift mostra i suoi nuovi fanali e tutte le novità in video.

Citroen ha rilasciato un nuovo filmato ufficiale nel quale presenta la Citroen DS3 facelift. Nel video viene infatti mostrata una delle novità principali della rinnovata compatta francese: i caratteristici fanali anteriori Xenon Led. I nuovi gruppi ottici anteriori si caratterizzano infatti per la presenza di tre moduli Led accompagnati da una luce allo Xeno: questa soluzione, che propone una durata superiore di ben 12 volte rispetto alle tradizionali luci alogene, permette anche una migliore illuminazione della strada, a vantaggio della sicurezza di guida. Oltre alla tecnologia Citroen ha però pensato anche al design, ispirandosi nelle linee del light design alle concept car Citroen Wild Rubis, con le caratteristiche "C" delle luci diurne, e Citroen Numéro 9.

CLICCA QUI PER TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA NUOVA CITROEN DS3 FACELIFT

Oltre a questo, e ad altri aggiornamenti estetici, la Citroen DS3 introduce anche due nuovi motori a gasolio, il BlueHDi 120 ed il BlueHDi100. La prima, capace di 120 cavalli, è in grado di percorrere fino a 100 chilometri con 3.6 litri di benzina emettendo solo 94 grammi al chilometro di Anidride Carbonica. La seconda, da 100 cavalli, si ferma ad un consumo dichiarato nel ciclo misto di tre litri per 100 chilometri, con 79 grammi di CO2 emessi ogni chilometro.

CLICCA QUI PER LA NOSTRA PROVA SU STRADA DELLA CITROEN DS3

Nuovo anche il propulsore a benzina PureTech e-VTi 82 che può essere ordinato con trasmissione manuale a 5 rapporti oppure con cambio automatico elettro attuato Efficient Tronic Gearbox. In questo caso il consumo dichiarato è di 4.1 litri ogni 100 chilometri, con un'emissione chilometrica di 95 grammi di anidride carbonica. Oltre alle novità tecniche, Citroen introduce sulla Citroen DS3 Facelift anche il nuovo Active City Brake, il sistema di frenata automatica anti collisione che funziona al di sotto dei 30 chilometri orari di velocità.


  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: