Home Cabriolet Mazda MX-5 25th Anniversary Edition: sold out in 10 minuti

Mazda MX-5 25th Anniversary Edition: sold out in 10 minuti

In meno di 10 minuti tutti i 100 esemplari della Mazda MX-5 25th Anniversary Edition sono andati sold out: ecco tutte le foto della versione speciale.


I cento esemplari di Mazda MX-5 25th Anniversary Edition sono stati venduti in soli dieci minuti. La corsa ad uno degli esemplari a tiratura limitata che segna uno degli ultimi capitoli della Mazda MX-5 NC ha fatto fare follie agli acquirenti, con la roadster giapponese che ha fatto segnare il sold out dei suoi 100 esemplari in soli 10 minuti. Mazda ha infatti deciso di creare un sito internet dedicato al pre-ordine della versione speciale, aprendolo negli scorsi giorni e pensando di tenerlo aperto fino a giugno. Le previsioni però si sono rivelate sbagliate, con Mazda che in soli 10 minuti ha trovato ben 250 acquirenti interessati all’acquisto della Mazda MX-5 25th Anniversary Edition, dovendo così chiudere in anticipo i pre ordini della vettura che è andata letteralmente a ruba nonostante presto ne arriverà una nuova generazione.
CLICCA QUI PER LA NOSTRA VIDEO PROVA SU STRADA E IN PISTA DELLA MAZDA MX-5

Tutto questo nonostante il prezzo fosse ben più alto rispetto a quello del modello tradizionale, quasi 3 mila euro in più per degli abbinamenti cromatici e per la presenza di alcune targhette commemorative. La Mazda MX-5 25th Anniversary Edition è basata sulla variante con tetto rigido e propone la verniciatura Soul Red Metallic con montanti neri che si abbinano al colore delle calotte degli specchietti e del tetto. Per la realizzazione di ognuno di questi esemplari i tecnici giapponesi scelgono a mano i pistoni, le bielle ed il volano, così da donare la massima qualità ai futuri clienti.

CLICCA QUI PER TUTTE LE IMMAGINI DELLA MAZDA MX-5 25TH ANNIVERSARY EDITION

I cerchi in lega sono da 17 pollici e montano pneumatici sportivi da 205/45, mentre all’interno dell’abitacolo si trovano dei rivestimenti in pelle chiara, particolari in acciaio e pannelli decorativi rifiniti a mano, oltre ai vari loghi celebrativi ed alla pedaliera in alluminio.

Ultime notizie su Cabriolet

Con il termine cabriolet si intende un’automobile berlina priva del tetto in metallo, sostituito da un modulo pieghevole in tela (soft top) oppure in metallo o plastica (hard top). Le cabriolet non vanno scambiate con le spyd [...]

Tutto su Cabriolet →